Menu

Zara Black Friday 2019: offerte e negozi aderenti

Sta arrivando il Black Friday 2019 da Zara, periodo in cui in Italia come in varie parti del mondo si susseguiranno una grande varietà di offerte e promozioni di vario genere ed entità. Ma partiamo subito con l’approfondire la questione per poi estendere la trattazione ai vari negozi aderenti delle principali città italiane.

Black Friday Zara 2019: informazioni generali e diffusione in Italia

Parlare del Black Friday, da vari anni a questa parte, è una questione che non suscita più tanto stupore. La tendenza, o meglio, la ricorrenza è ormai parte integrante anche del calendario nostrano e un po’ tutti i più attenti di voi avranno già segnata la data precisa da tenere a mente per non farsi scappare le varie offerte che ogni anno vengono presentate, sempre più interessanti ed estesa con l’aumentare della diffusione della popolarità della ricorrenza.

Ma prima di parlare delle promozioni e delle offerte che ci aspettano in questo Black Friday 2019 italiano, è bene rendere noto a tutti qual è il periodo in cui tale tradizionale giornata ricorre e quali sono i motivi vari che ne giustificano la presenza.

Ebbene, come tradizione il “venerdì nero” è arrivato nel nostro Paese soltanto da qualche anno, periodo in cui inizialmente era piuttosto difficile vedere i giganteschi sconti che caratterizzano il Black Friday statunitense. Lì da anni si tratta di una vera e propria ricorrenza che segna l’inizio, come molti di voi sapranno, del periodo dello shopping natalizio che coincide con l’emergere delle varie statistiche relative alla predisposizione della capacità di spesa della popolazione americana.

Comunque, anche qui da noi pian piano l’appuntamento inizia a essere sempre più atteso e interessante su vari punti di vista. Prima sbarcato esclusivamente grazie ad alcuni dei più grandi negozi online, poi, in questi ultimi anni, è giunto inoltre a influenzare negozi fisici, catene d’abbigliamento, punti di vendita di vario genere e via dicendo.

Prese d’assalto inizialmente le catene di vendita di elettrodomestici e prodotto di elettronica di consumo, il Black Friday è sbarcato poi anche nei principali negozi di abbigliamento, piccoli e grandi catene fra cui, si capisce, c’è Zara e tanti altri colossi del genere sia nei loro punti vendita fisici, sia nei negozi online.

Dunque, la diffusione in Italia della ricorrenza è ormai piuttosto ampia e in grado di coinvolgere una grossa fetta del mercato nostrano. Certo, incappare in sconti superlativi simili a quanto accade negli Stati Uniti d’America è ancora difficile, ma di cose interessanti degne di menzione ne capitano anche nel nostro bel Paese.

Qual è la data ufficiale del Black Friday Zara 2019?

Ora che sappiamo qualcosa relativamente alla risposta del nostro Paese alla ricorrenza a stelle e strisce del Black Friday Zara è tempo di dare qualche notizia relativamente alla data, anzi alle date da tenere a mente e quindi da segnarsi sul proprio calendario, fisico o digitale che sia.

In proposito c’è da tenere a mente che l’appuntamento è tale e quale per tutti per il semplice motivo che si tratta di una ricorrenza che ha una data ben precisa. Come molti di voi sapranno, il Black Friday di Zara ricorre il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del ringraziamento, quella festa di origine cristiana particolarmente osservata negli Stati Uniti d’America e in Canada come segno di gratitudine per il raccolto e per il ricevuto durante l’anno intero, che capita il quarto giovedì del mese di novembre.

Detto questo è facile arrivare a una data ben precisa relativa all’anno corrente. E allora con un rapido sguardo al calendario possiamo vedere subito che ricade nel giorno 29 novembre 2019, di venerdì chiaramente. Come abbiamo già detto, tale data riguarderà tutti i migliori negozi fisici e i principali siti di shopping online.

Oltre a questo c’è da dire anche un’altra cosa che va a riguardare un fattore di libera scelta a seconda dei commercianti e delle diverse politiche di chi si impegna in questioni di marketing collegato al commerciale. Il giorno preciso del Black Friday 2019 da Zara è quello, e non ci piove ma ci sono alcuni fattori da considerare relativi alle politiche dei vari negozi.

In sostanza ogni negoziante o proprietario di una catena o delle relative filiali, sulla falsariga di quanto è accaduto in precedenza, può decidere di optare se estendere il periodo di sconti a tutta la settimana in cui ricorre il “venerdì nero” in questione oppure estenderlo soltanto al fine settimana, noto anche come Black Friday Weekend. Tutto dipende dalle varie politiche e le notizie vere e proprie al riguardo emergeranno tutte nel momento in cui ci avvicineremo al periodo di sconti in questione.

Comunque, detto ciò andiamo possiamo pure permetterci di entrare nel dettaglio del nostro store in oggetto e delle varie promozioni e politiche che Zara potrebbe attuare nel momento in cui il Black Friday libererà la propria influenza anche sul nostro Paese e su tutti i vari negozi sparsi nelle principali città italiane, argomento che toccheremo come ultimo paragrafo della nostra trattazione.

Offerte e promozioni del Black Friday 2019 di Zara

Il venerdì più nero dell’anno è per Zara un appuntamento imperdibile per varie ragioni. Considerati i dati dello scorso anno, anche in questo 2019 Zara si prepara a offrire una caterva di capi d’abbigliamento e accessori di vario genere, sia per uomo, sia per donna con sconti che, seppure non raggiungano le cifre di percentuale a stelle e strisce sono a ogni modo piuttosto interessanti.

Dando un’occhiata allo storico degli sconti applicati dal colosso dell’abbigliamento durante lo scorso Black Friday c’è motivo di congetturare che le promozioni saranno quanto meno simili se non superiori. Si parla dunque di sconti generali del 20% sia nei negozi fisici, sia negli store sul web che toccano vari prodotti selezionati di vario genere.

Al riguardo si va sia da articoli da uomo come cappotti, giubbotti e jeans adatti alla stagione invernale che in quel periodo si fa più prossima, sia ad accessori quali scarpe, costumi, magliette e consimili, chiaramente anche da donna. Naturalmente il gruppo spagnolo non può non aderire a una ricorrenza del genere, ricorrenza che mette ormai d’accordo quasi tutti i principali brand sulla piazza.

Come accadeva lo scorso anno, per ricevere delle promozioni esclusive il consiglio più utile è chiaramente quello di prendere in considerazione il sito web ufficiale del marchio come punto di riferimento per le promozioni e per le offerte che saranno lanciate. In che modo? Semplice: basta iscriversi alla newsletter inserendo la propria mail di modo che il produttore possa comunicarvi di volta in volta le novità relative ai nuovi prodotti così come agli articoli che mette in saldo per il Black Friday, per il periodo adiacente alla ricorrenza e non soltanto.

Negozi Zara aderenti al Black Friday 2019 a Roma, Milano, Napoli e Torino

Come indicato nelle righe sopra, considerato che Zara aderisce al Black Friday, di conseguenza i vari punti vendita fisici sparsi nelle principali città italiane taglieranno i prezzi sui cartellini di vari prodotti. Andando per ordine vediamo quali sono questi punti vendita in questione nelle principali città come Roma, Milano, Napoli e Torino.

Partiamo dalla Capitale e per fare ciò, qui come in seguito, ci affidiamo all’utile sistema di ricerca dei negozi che possiamo utilizzare direttamente dal sito web ufficiale della catena. In tale sede è possibile cercare i negozi manualmente mediante la ricerca tramite mappa oppure inserire il proprio Paese o Regione per poi indicare l’ubicazione precisa.

Comunque, per quanto riguarda i punti vendita a Roma a cui potete far riferimento per approfittare degli sconti del Black Friday 2019 o in qualsiasi altro momento, potete innanzitutto basarvi sul negozio Zara di Via del Corso, 189, o a quello di Via Appia 52-56 se siete in prossimità del centro della città.

Nel caso in cui siate in prossimità invece del nord est i punti vendita da prendere in considerazione per il venerdì nero di Zara sono il negozio presso il centro commerciale Porta di Roma sito in Via Alberto Lionello, 201 oppure quello presso il centro Roma EST, presso Via Collatina km 12, 800. Quelli che rimangono sono il punto vendita di Euroma2 in Viale Oceano Pacifico, 83, quello presso Tor Vergata in Via Schiavonetti, 426 e infine quello a via Portuense 200 presso Fiumicino.

Per quanto riguarda invece Milano, il panorama è ancora più ampio e la scelta di chi vuole approfittare degli sconti del Black Friday 2019 di Zara può essere persino migliore. Partendo anche in questo caso dal centro della città, c’è il negozio sito in Corso Vittorio Emanuale II 11-13 e quello in Via Torino, 2. Spostandoci poi un po’ più fuori troviamo il negozio presso la Stazione Centrale in Piazza Duca D’Aosta e quello in Corso Buenos Aires 54.

Oltre a questi ci sono poi tutti gli altri punti vendita presso l’area metropolitana di Milano come il negozio Zara di Piazza Portobello, quello sito in Via Eugenio Curiel, 25 a Rozzano o ancora in Viale Milanofiori ad Assago.

Come intuibile, Torino non offre medesimi parametri di scelta rispetto a Roma e Milano, ma non per questo è priva di negozi di Zara cui riferirvi in prossimità del Black Friday 2019. Ebbene, i negozi cui accenniamo sono due. Il primo è sito in Via Roma 360, proprio al centro del capoluogo piemontese. Il secondo invece è a Grugliasco all’interno dello Shopville Le Gru in Via Crea, 10.

Ultima fra le città più grandi d’Italia che prendiamo in considerazione in questa sede è Napoli. Sulla falsariga di quanto abbiamo fatto finora, partiamo dai negozi Zara al centro della città su cui potete far affidamento durante il prossimo Black Friday 2019. Quelli cui accenniamo sono innanzitutto il punto vendita di Via Toledo 210-213 e in secundis quello di Via A. Scarlatti 129.

In alternativa a questi ultimi, nel caso in cui vi troviate fuori dal centro del capoluogo partenopeo, potete comunque far riferimento al negozio Zara di Giugliano in Campania a nord ovest della città, presso la Strada Provinciale Santa Maria a Cubito Giugliano. O ancora potete prendere in considerazione il negozio di Marcianise presso località Aurno nei pressi dell’uscita Caserta SUD dell’autostrada A1, o, in ultimo, al punto vendita Zara di Vulcano Buono, in Località Boscofangone Lotto G. Corso nell’interporto di Nola.

Insomma, durante il Black Friday 2019 di Zara e in qualsiasi altro periodo dell’anno potete basare le vostre scelte dell’ultimo prodotto in sconto nel venerdì nero di quest’anno su un vasto panorama di negozi nelle principali città italiane. Se ciò non bastasse tenete a mente che, come vi abbiamo indicato in precedenza, gli sconti e le promozioni sono persino disponibili sul sito web dello store, luogo presso il quale poter approfittare dei saldi direttamente da casa vostra. Per qualsiasi informazione in più, dettaglio o chiarimento vi rimandiamo proprio al sito web ufficiale di Zara.

Per ulteriori informazioni sul Black Friday 2019 di Zara vi consigliamo di tenervi costantemente aggiornati sul nostro sito, dove continueremo a pubblicare offerte e notizie, oppure sul sito ufficiale di Zara.