Menu

Yoox Black Friday 2019: offerte su scarpe, borse e abbigliamento uomo e donna

Quali saranno le migliori offerte su scarpe, borse e abbigliamento per uomo e per donna proposte in occasione del Black Friday 2019 di Yoox? Ormai non si parla d’altro: in questi giorni basta accendere la televisione o collegarsi ad internet per ritrovarsi sommersi da servizi e articoli relativi al Venerdì Nero. Questo ci fa capire quanta attesa c’è per la giornata dei grandi sconti, diventata ormai una tradizione anche in Italia, nonostante sia un’usanza arrivata da queste parti solo da pochi anni. Vediamo quale sarà la data ufficiale dello Yoox Black Friday 2019, cerchiamo di capire su quali articoli ci saranno le migliori offerte e scopriamo come fare per restare sempre aggiornati sulle promozioni del famoso sito.

Black Friday Yoox 2019: data ufficiale e anticipazioni

Il sito di Yoox è nato nel 2000 e nel giro di poco tempo è riuscito a conquistare l’attenzione di tantissimi clienti: il suo catalogo è talmente vasto che chiunque navigando su questo portale può trovare capi di abbigliamento per uomo, donna e bambino e accessori adatti al suo stile. Oltre ai prodotti dei brand più conosciuti, su questo sito è possibile trovare le creazioni dei migliori designer e articoli molto difficile da reperire altrove. Il portale è una parte di Yoox Net a Porter Group, un gruppo che grazie ai suoi uffici e centri logistici sparsi in quasi tutto il globo (ce ne sono negli Stati Uniti, in Europa, in Cina, in Giappone e ad Hong Kong) riesce a garantire una consegna rapida in più di centro Paesi, un servizio clienti di alto livello e un sistema di reso particolarmente semplice. Il gruppo è anche quotato in Borsa (dove la sua sigla è YNAP).

Tantissime persone attendono con ansia il Venerdì Nero per potersi rifare il guardaroba acquistando capi di abbigliamento (anche di marche prestigiose) a prezzi scontati: possiamo facilmente intuire che saranno davvero tanti quelli che decideranno di collegarsi al web per approfittare al massimo del Black Friday Yoox 2019. Per prepararsi al meglio però è necessario conoscere quale sarà la data esatta dell’evento e quali prodotti sono disponibili nel catalogo dei noto sito di e-commerce. Iniziamo con la data: quest’anno il Venerdì Nero verrà celebrato il prossimo 29 novembre; come tradizione vuole, la giornata dedicata allo shopping cade il giorno dopo al Thanksgiving Day statunitense, che si festeggia nel quarto giovedì di novembre.

Prodotti in offerta da Yoox per il Black Friday 2019 in Italia: marchi principali

Ora diamo un’occhiata agli articoli presenti nel vasto catalogo di Yoox, che è organizzato in quattro grandi categorie:

All’interno di ogni categoria ci sono le varie sezioni, tra cui: Accessori, Allattamento e pappa, Arredi, Arte, Biciclette, Borse, Camicie, Cappotti e giubbotti, Cinture, Complementi di arredo, Costumi e beachwear, Cucina, Giacche e completi, Gioielli, gonne, Hi-tech, Illuminazione, Jeans e denim, Letto e bagno, Libri, Lingerie, Maglie e felpe, Occhiali da sole, Orologi, Pantaloni, Pets, Piccola pelletteria, Scarpe, Sportswear, Tavola, T-shirt e top, Tute e salopette, Valigeria, Vestiti.

Sul sito sono disponibili i prodotti dei marchi più prestigiosi: ne riportiamo solo alcuni esempi perché l’elenco completo sarebbe davvero troppo lungo: per quanto riguarda l’abbigliamento possiamo citare Adidas, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Gucci, Missoni, Nike, Prada, Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Tommy Hilfiger e Valentino; per le scarpe menzioniamo Bottega Veneta, Converse, Givenchy, Herve’, New Balance, Puma, Saint Lauren, Salvatore Ferragamo, Timberland, Tod’s e Vans; tra gli accessori si possono trovare anche qelli di Brunello Cucinelli, Eastpack, Fendi, Kenzo, Montblanc, Patagonia, Persol, Ray-Ban e The North Face. Insomma, lo Yoox Black Friday (considerando anche la vicinanza con il Natale) può davvero rappresentare l’opportunità perfetta per fare o per farsi un bel regalo.

Yoox: sconti abbigliamento per uomo e per donna durante il Black Friday 2019

Quando si parla di Black Friday si parla di saldi: anche se manca ancora qualche giorno al Venerdì Nero, da Yoox sono già disponibili diversi articoli a prezzi ribassati, con sconti anche fino al 50%. Facciamo qualche esempio, iniziando dai capi per uomo:

Diamo ora un’occhiata ad alcune offerte nel reparto donna:

Capi sportivi, moda responsabile e design: il Black Friday Yoox è anche questo

Ci sono poi le offerte del Winter in Style, con sconti fino al 25%: non è necessario aspettare lo Yoox Black Friday per fare grandi affari su questo sito, che è perfetto anche per chi è alla ricerca di capi un po’ più sportivi. Cliccando sulla voce di menù Sport è possibile trovare tantissimi capi di abbigliamento, scarpe e accessori per donna e per uomo organizzati in base alla disciplina sportiva (training, running, sport in acqua, outdoor e sci e altri sport), in base alle categorie (scarpe, abbigliamento, accessori) e in base al designer (ad esempio Adidas, Converse, Fila Heritage, Le Coq Sportiv New Balance, Nike, Patagonia, Puma, Reebok, Vans), più i vari focus su argomenti specifici (il look per il running, la guida ai reggiseni sportivi, la guida ai leggings). Tra i capi sportivi in offerta troviamo i leggings da running Adidas firmati da Stella McCartney (modello Run Excl Tight in poliestere riciclato ed elastan di colore grigio) a 69 euro, il reggiseno sportivo Nike New Pro Rival Bra a 45 euro e le scarpe da running Asics Fuza X in colore fucsia a 98 euro per quanto riguarda il reparto femminile; nella sezione sport del catalogo maschile troviamo in offerta anche il giubbotto Patagonia Tottentshell Jacket Waterproof a 128 euro, le sneakers Nike Classic Cortez Leather Premium in pelle grigia a 79 euro, il giubbotto Puma modello parka in tessuto tecnico in colore rosa antico a 125 euro (metà prezzo).

Uno degli aspetti che ha decretato il successo di Yoox è l’attenzione rivolta alla cosiddetta moda responsabile: rientrano in questa categoria i capi OlderBrother creati con tessuti e colorazioni naturali, i piumini “animal free” di Save The Duck, le scarpe “sostenibili” di Veja, gli abiti e gli accessori creati con tessuti e materiali riciclati da Christopher Raeburn. Lo Yoox Black Friday sarà una fantastica opportunità anche per chi vuole rispettare l’ambiente ma senza rinunciare al proprio stile o alla propria eleganza e ad indossare capi e accessori di alta qualità. È molto interessante anche la sezione del sito dedicata al design e all’arte: pure qua è possibile già da ora trovare degli articoli in offerta, tra cui

Yoox Black Friday 2019: le promozioni e le modalità di acquisto

Chi in questi giorni naviga per il web per cercare di capire quali saranno le offerte dello Yoox Black Friday 2019 scoprirà che al momento non ci sono comunicazioni ufficiali; su diversi siti circola l’indiscrezione secondo cui per il Venerdì Nero verrà applicato uno sconto del 15% su una gran parte del suo catalogo e in più i clienti potranno beneficiare della spedizione gratuita per i loro ordini. Si tratta di rumors, ma sono sempre più insistenti; in attesa che il sito sveli al mondo quali saranno le sue intenzioni per il 29 novembre 2019, chi si collega all’indirizzo www.yoox.com/it/ noterà che nell’angolo in basso a destra compare una finestrella con l’invito ad iscriversi alla newsletter, diventando così uno “Yooxer”. Questo è il modo più semplice per ricevere in anteprima sulla propria email tutte le novità relativa allo Yoox Black Friday 2019; inoltre chi si registra riceve un codice che potrà utilizzare per ottenere un 10% di sconto sull’ordine (il codice è valido solo per 48 ore). È possibile anche rimanere aggiornati seguendo le pagine social di Yoox e scaricando sul proprio smartphone l’applicazione ufficiale, disponibile sia su Google Play per dispositivi Android che su App Store per iPhone e iPad.

Gli acquisti fatti tramite il sito e l’applicazione possono essere pagati con carta di credito o di debito, con PayPal oppure in contanti al momento della consegna. È possibile scegliere tra diverse modalità di spedizione: chi sceglie la spedizione standard riceve il suo ordine a casa nel giro di tre o cinque giorni lavorativi (il costo è di 5 euro), mentre chi sceglie la spedizione Express dovrà attendere solo uno o due giorni lavorativi (il costo è di 12 euro); si può anche optare per la spedizione Standard presso un UPS Acces Point, con consegna in 3 o 5 giorni lavorativi al costo di 5 euro. Una volta inoltrato l’ordine sarà possibile seguirne l’andamento inserendo il numero d’ordine nella sezione Segui il tuo ordine. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce sarà possibile richiedere il cambio o il reso: basta compilare il modulo di reso online e prenotare il ritiro con il corriere o lasciare il pacco presso un punto di ritiro UPS Acced Pont (anche lo stato del reso può essere seguito sul sito o accedendo a Myoox, l’area riservata agli utenti registrati che possono beneficiare di servizi speciali come Première, Dream Box, Acquisto Veloce e MoneYoox).