Menu

Unieuro Black Friday 2019: data, offerte e volantino

Cerchiamo di scoprire cosa dovremo aspettarci dal Black Friday 2019 di Unieuro: qual è la data ufficiale dell’evento in Italia e quali tipi di offerte si potranno trovare nei negozi e sul sito web della nota catena di distribuzione?

La data ufficiale del Black Friday 2019 di Unieuro in Italia

Nel mondo ci sono milioni e milioni di appassionati dello shopping, ma in giornate come quelle del Black Friday un po’ tutti vengono coinvolti nella corsa all’acquisto: ormai anche in Italia il Venerdì Nero è diventata una tradizione e, anche se non sono stati raggiunti i livelli delle promozioni lanciata oltreoceano, nel corso degli anni abbiamo assistito ad un aumento delle offerte e delle iniziative legate a questa ricorrenza. Anche Unieuro in passato ha partecipato al Black Friday, proponendo ai suoi clienti una serie di offerte speciali sia nei negozi fisici della catena che sul suo sito web. Ogni anno il Venerdì Nero arriva nella parte finale del mese di novembre: anche se sembra un po’ prematuro parlarne ora, i giorni passano veloci ed è bene prepararsi in anticipo per poterne approfittare al massimo.

La data del prossimo Black Friday di Unieuro in Italia, così come nel resto del mondo, sarà il 29 novembre 2017. C’è sempre tanta curiosità su questo giorno anche perché ogni anno la data è diversa; il motivo di questa “altalena” è semplice: il Venerdì Nero è legato ad un’altra festa mobile e per questo cambia data ogni anno. La festa in questione è il Giorno del Ringraziamento, che viene celebrato il quarto giovedì di novembre; il giorno dopo scatta l’ora del Black Friday, e con esso si dà il via a quella che viene considerata la stagione degli acquisti natalizi (in effetti mancherà giusto un mesetto all’appuntamento con la festa più amata da grandi e piccini).

Negli Stati Uniti la storia del Black Friday ha delle origini abbastanza lontane e la sua importanza è confermata dall’attenzione che gli dedicano analisti ed economisti per capire quale potrà essere la propensione degli americani agli acquisti natalizi. In Italia non siamo ancora arrivati a questo livello, ma le offerte proposte da Unieuro e le altre insegne più note del Paese sono ormai una realtà consolidata  non è difficile vedere anche da queste parti centinaia e centinaia di persone prendere letteralmente d’assalto i negozi per approfittare dei prezzi ribassati. E sono sempre di più quelli che scelgono di portarsi avanti con i regali di Natale facendo acquisti proprio durante questa giornata speciale.

Nel campo dei regali la tecnologia riveste un ruolo ormai predominante: tra i doni più gettonati ci sono gli smartphone, i tablet, le console e i computer da gaming; proprio per questo motivo molte persone credono che gli sconti del Venerdì Nero riguardino solo il settore della tecnologia, ma non è così: verranno ritoccati verso il basso i prezzi di articoli che appartengono praticamente a qualsiasi settore. Con il Black Friday 2019 di Unieuro infatti arriveranno offerte anche su altri prodotti presenti nell’ampio catalogo della catena, come i piccoli e i grandi elettrodomestici e gli articoli che appartengono alla categoria Tempo Libero (droni, biciclette, film, musica, libri e così via).

Offerte di Unieuro su iPhone e Apple per il Black Friday 2019

Per molte persone le offerte del Venerdì Nero rappresentano l’occasione perfetta per accaparrarsi alcuni oggetti che a prezzo pieno difficilmente acquisterebbero. Ovviamente tra gli articoli più desiderati ci sono i dispositivi delle marche più famose (e costose), come ad esempio i due giganti della telefonia mobile, ovvero Apple e Samsung. I prodotti della Mela Morsicata spesso spaccano l’opinione pubblica (c’è chi li ama e c’è chi li odia, difficile trovare una via di mezzo), ma rientrano tra i desideri di tantissime persone. Purtroppo per loro, i prodotti marchiati Apple hanno dei prezzi non esattamente alla portata di tutti e per questo motivo sono moltissimi quelli che cercano di scoprire con il maggiore anticipo possibile quali saranno del offerte del volantino del Black Friday di Unieuto relativo ai melafonini e gli altri device della casa di Cupertino.

Nel 2017 il Black Friday è arrivato solo poche settimane dopo l’uscita del tanto atteso iPhone X: come era facile prevedere, su questo determinato modello non sono stati applicati sconti (le offerte difficilmente possono riguardare i prodotti che sono ancora in fase di lancio, soprattutto per quelli che hanno una domanda sempre molto alta), ma tra gli scaffali dei negozi Unieuro e tra le pagine del sito web ufficiale della catena era possibile trovare tantissimi altri articoli della Mela Morsicata a prezzi ribassati. Molte altre insegne hanno approfittato del Venerdì Nero per lanciare promozioni sulle generazioni precedenti di iPhone: tanta gente ha apprezzato l’iniziativa, visto che alla fine gli iPhone 7 e 8, per quanto non freschi di uscita, non potevano di certo essere considerati vecchi e poi…sono pur sempre degli iPhone (e per alcuni basta questo per giustificare l’acquisto).

Unieuro si è comportata in modo decisamente diverso,visto che per il suo Black Friday ha deciso di escludere proprio gli iPhone (insieme agli Apple Watch e alle console Nintendo) dalla sua promozione, che prevedeva l’applicazione di uno sconto del 25% sul totale dell’ordine dei clienti che facevano acquisti per almeno 299 euro. Una scelta certamente coraggiosa (leggendo sui forum e sui vari siti specializzati nel settore della telefonia qualcuno ha lasciato dei commenti non molto positivi), ma  bisogna considerare che sui vecchi melafonini gli sconti vengono applicati anche durante il resto dell’anno (ad esempio, mentre scriviamo l’iPhone 6 grigio da 32 GB è disponibile a 359 euro anziché 429,90 euro) e che l’offerta comunque riguardava pure gli altri prodotti griffati Apple (ad esempio vari modelli di iPad o di Mac e MacBook).

Insomma, anche se non si può sapere oggi con esattezza quali saranno le iniziative per il Black Friday Unieuro 2019, possiamo già sbilanciarci e dire che gli appassionati della Mela Morsicata non resteranno delusi. L’importante è cercare di rimanere aggiornati, controllando sia le offerte valide solo online che i volantini con le promozioni attive nei punti vendita fisici.

Smartphone, tablet e PC: le offerte del volantino Unieuro per il Black Friday 2019

La Apple esercita sempre un grande fascino ed è probabilmente uno dei marchi più ricercati quando ci sono appuntamenti del genere, ma il Black Friday Unieuro riguarderà anche i prodotti di tantissime altre marche prestigiose. Qualche riga fa abbiamo menzionato la Samsung: il colosso coreano può vantare un catalogo decisamente ampio, che spazia dagli smartphone ai televisori, passando peri tablet, i computer e tanto altro. L’anno scorso la pagina delle offerte sui telefonini era letteralmente dominata da dispositivi Samsung e anche nel 2019 il Venerdì Nero potrà essere l’occasione giusta per cambiare smartphone e passare ad un prodotto Samsung senza dover fare necessariamente spese folli (e anche l’attuale top di gamma, ovvero il Galaxy S9, essendo uscito già da un po’, a novembre probabilmente sarà disponibile a prezzo ribassato).

Il discorso vale anche per i dispositivi di altre marche: chi non può spendere molto potrà spendere ancora meno optando per le offerte su device economici come quelli prodotti dalla Wiko, altri vorranno scoprire gli articoli della rilanciata Nokia, altri ancora vorranno approfittare degli sconti sugli smartphone di alcuni protagonisti storici del settore, come Sony, LG, Asus o Motorola. Tra i marchi emergenti (anche se ormai non li si può più definire tali), c’è tanta attesa su cosa verrà proposto per il Black Friday Unieuro 2019 sugli smartphone Huawei e Honor. Per loro l’etichettatura “cineserie” è solo un lontano ricordo e, come dimostra il successo ottenuto dai vari Huawei P9, P10 e altri modelli, il mercato apprezza.

Anche i tablet saranno protagonisti del Black Friday Unieuro 2019: abbiamo già parlato dei prodotti Apple e Samsung (rispettivamente iPad e Galaxy Tab), ma questo settore interessa tantissimi altri marchi più o meno noti, con soluzioni per tutti i gusti e per tutte le tasche; anche in questo caso possiamo menzionare Huawei con i suoi MediaPad, ma pure Asus, Lenovo e gli economici Mediacon e Hamlet. I convertibili, o due in uno, sono dispositivi sempre più apprezzati: il re indiscusso della categoria è il Microsoft Surface; il prezzo di questo dispositivo, un po’ notebook e un po’ tablet, non è sicuramente basso, ma il Black Friday 2019 potrebbe renderlo decisamente più accessibile.

Visto che abbiamo parlato di un prodotto Microsoft possiamo anche introdurre il discorso relativo ai computer: sono davvero tanti quelli che aspettano l’Unieuro Black Friday 2019 per poter finalmente acquistare un PC fisso o un portatile più performante. La scelta è davvero ampia, si va dalle soluzioni economiche per chi non ha grandi pretese alle configurazioni più complete o a quelle specifiche per i videogiocatori più incalliti. Come abbiamo già detto prima, i computer della Apple (Mac e MacBook) saranno tra i più ricercati, ma con l’avvicinarsi del Natale saranno in tanti a voler approfittare del Venerdì Nero per regalare (o regalarsi) una postazione da gaming: queste macchine a prezzo pieno superano abbondantemente il migliaio di euro e molti sono in attesa dell’offerta giusta per poterne acquistare una.

Tecnologia e console, ma non solo: le altre occasioni dell’Unieuro Black Friday 2019

Parlando di videogiochi è impossibile non fare un accenno alle console: Microsoft Xbox, Sony PlayStation e Nintendo Switch(l’anno scorso escluso dalle promozioni del Black Friday Unieuro perché fresco di uscita) saranno insieme agli smartphone tra i prodotti più ricercati durante il periodo del Black Friday. Sono previsti sconti anche sui singoli giochi, sugli accessori e sulle sempre convenienti confezioni bundle, mentre i prezzi delle console di generazioni precedenti subiranno dei tagli importanti. Per godere al massimo delle performance delle ultime console è necessario avere un buon televisore: prima abbiamo parlato di quelli Samsung, ma da Unieuro ci saranno sconti sui modelli di tutte le principali marche (da LG a Pansonic, ma non solo) e di ogni categoria (Smart TV, TV Led, Internet TV, TV Ultra HD e così via).

Con le offerte del Venerdì Nero le fotocamere (e in particolare le action cam come la GoPro Hero 6) e i dispositivi dedicati all’intrattenimento (DVD e BluRay, lettori MP3 come l’iPod e i relativi accessori) saranno richiestissimi, ma Il bello di fare acquisti in negozi o in siti come quelli di Unieuro è rappresentato dalla possibilità di poter acquistare prodotti che non rientrano solo nella categoria tecnologia. Sul volantino Unieuro relativo al Black Friday 2019 ci saranno offerte anche in altri ambiti. Nel reparto riservato ai piccoli e grandi elettrodomestici si possono trovare i prodotti relativi alla pulizia della casa, alla cura della persone, alla cucina, all’illuminazione, ai grandi elettrodomestici (lavatrici, lavasciuga, frigoriferi di varie dimensioni e così via)e a quelli da incasso (forni, lavastoviglie, piani cottura, cucine…).

Nel reparto tempo libero invece ci saranno le offerte relative ai droni (ormai c’è una vera e propria mani per questi oggetti volanti, di cui sono disponibili modelli economici, poco più che giocattoli, e modelli altamente performanti come il DJI Mavic Pro Platinum), a mezzi di trasporto come gli hoverboard, i Segway, gli skateboard (anche quelli di ultima generazione dotati di batteria come i Nilox DOC) e le biciclette tradizionali e a pedalata assistita. Gli appassionati di cartoni o di serie TV potranno approfittare del Black Friday Unieuro per acquistare i cofanetti dei DVD o dei BluRay dei loro programmi preferiti a prezzo scontato; sul volantino verranno riportate anche le offerte che riguardano il mondo della musica e quello dei film. Gli amanti della lettura potranno scegliere tra un buon numero di titoli in offerta per quanto riguarda i libri nel tradizionale formato cartaceo, ma potranno anche valutare l’acquisto di un e-book reader (vari modelli Pocketbook o Kobo) per avere la possibilità di portare sempre con sé tutte le loro letture preferite senza alcun ingombro.

Per restare sempre aggiornati sul Black Friday Unieuro 2019 non rimane altro da fare che tenere sotto controllo il sito ufficiale della catena e i volantini dei vari punti vendita: l’anno scorso Unieuro decise di proporre le stesse offerte nei negozi fisici e online, ma questa strategia potrebbe anche cambiare. Intanto è la stessa Unieuro ad elencare alcune regola per poter “sopravvivere” al Venerdì Nero: prima di tutto bisogna informarsi per conoscere quali saranno le offerte del periodo, poi bisogna cercare di crearsi un piano, in modo da arrivare pronti all’appuntamento; è importante anche riuscire a fare squadra con parenti e amici (si sa, l’unione fa la forza) per poter essere presenti in più posti allo stesso momento e cercare di non farsi travolgere dall’ansia, evitando gli acquisti impulsivi di prodotti inutili e selezionando con attenzione quali possono essere i veri obiettivi. Per rimanere aggiornati vi segnaliamo la sezione del sito ufficiale Unieuro dedicata al Black Friday 2019: https://www.unieuro.it/online/Black-friday.