Menu

Trony Black Friday 2019: volantino, offerte e negozi aderenti in Italia

Non manca molto al Black Friday 2019 da Trony: ci stiamo avvicinando a grande velocità alla data più amata dai fanatici dello shopping e non solo; in attesa di avere informazioni ufficiali, cerchiamo di capire quali saranno i negozi della famosa catena che aderiranno alle iniziative proposte per il Venerdì Nero e cerchiamo di anticipare quali saranno le offerte del volantino valido per i punti vendita fisici e le promozioni lanciate solo per i clienti che acquisteranno online dal sito ufficiale www.trony.it. Ma prima di tutto bisogna capire qual è la data ufficiale del Trony Black Friday 2019 e perché questo giorno è tanto atteso.

Come funziona il Black Friday di Trony?

Se negli Stati Uniti il Black Friday è una tradizione con una storia ormai lunghissima, in Italia questa usanza è arrivata solo da pochi anni. Non tutti sanno bene di cosa si tratta e ch’è ancora qualcuno che si chiede se fare shopping in questa data sia davvero conveniente: ovviamente le offerte che vengono proposte nel Bel Paese non sono ancora arrivate ai livelli di quelle di oltre oceano, ma ormai si può tranquillamente dire che il Black Friday è una splendida occasione per togliersi qualche sfizio e, perché no, portarsi avanti con il lavoro con i regali di Natale (il Venerdì Nero infatti arriva a circa un mesetto di distanza dalla festa del 25 dicembre, ma tra qualche riga saremo più precisi).

Ci sono poi i dubbi che riguardano le categorie interessate dalle promozioni: c’è chi pensa che gli sconti vengano applicati solo online e chi invece crede che riguardino solo un determinatosettore merceologico (ad esempio abbigliamento, o, come nel caso del Trony Black Friday, articoli di elettronica e tecnologia); in realtà sarà possibile approfittare dei ribassi sia nei negozi fisici che negli e-store e sarà possibile trovare occasioni praticamente in qualsiasi categoria In questo articolo ci occupiamo in modo specifico delle offerte che si potranno trovare da Trony, quindi la prima cosa da fare è cercare di capire cosa è possibile trovare nei negozi e sul sito ufficiale della catena.

Data ufficiale del Trony Black Friday 2019 e prodotti in offerta

Il catalogo di Trony è suddiviso in otto grandi categorie (o reparti):

Ma quando sarà il Trony Black Friday 2019? La data da segnare sull’agenda è venerdì 29 novembre; in realtà quello sarà un periodo da seguire con tanta attenzione, perché di solito le promozioni del Black Friday si trascinano per tutto il week end e la settimana successiva si apre con il Cyber Monday (giornata dedicata alle offerte sugli articoli dell’elettronica di consumo). Qualcuno leggendo la data si sarà chiesto “ ma nel 2017 il Black Friday non era il 24 novembre? Perché quest’anno è il 29?”; effettivamente è proprio così, ma il Venerdì Nero è una tradizione legata ad un’altra festa mobile, ovvero il Giorno del Ringraziamento. Il Thanksgiving Day si celebra il quarto giovedì di novembre e il Black Friday cade il giorno successivo; questo significa che la tradizione si rinnova sempre a fine novembre, in un giorno che può oscillare tra il ventitreesimo e il ventinovesimo giorno dell’undicesimo mese.

Offerte Trony Black Friday 2019 nei negozi e online

Visto che al momento non ci sono ancora notizie ufficiali su qual iniziative verranno lanciati per il Trony Black Friday 2019, per cercare di capire quali offerte saranno disponibili sul sito e nei negozi aderenti è possibile dare un’occhiata a quello che è stato fatto in passato. L’anno scorso la catena fondata a Milano nel 1991 ha preferito concentrarsi sui suoi punti vendita fisici per la promozione principale per il Venerdì Nero: in tutti i negozi con insegna Trony e Mini Trony per tutto il fine settimana era disponibile uno sconto del 25% su un’ampia scelta di prodotti. È bene comunque precisare che per beneficiare della riduzione era necessario fare acquisti per almeno 499 euro ed erano esclusi dalla promozione i prodotti di alcuni marchi (come ad esempio quelli della Apple). E quelli che preferiscono fare acquisti online sono rimasti a bocca asciutta?

Ovviamente no! Trony è andata incontro anche ai suoi clienti “virtuali” lanciando il Blue Friday (operazione già testata negli anni precedenti): tramite il sito ufficiale era possibile acquistare centinaia di prodotti per ogni settore (informatica, fotocamere e videocamere, televisori, grandi e piccoli elettrodomestici e così via) a prezzi ribassati, anche su articoli di marche escluse dalla promozione valida nei negozi. Vista la presenza di queste due iniziative, nel periodo del Venerdì Nero l’anno scorso non è stato lanciato un volantino specifico (fino a pochi giorni prima era valida la promozione che prevedeva uno sconto del 50% sul prodotto meno caro per chi acquistava un grande elettrodomestico e un altro articolo a scelta, mentre dalla settimana successiva entrava in vigore il volantino intitolato Sottocosto).

Sconti su tablet, notebook e smartphone per il Black Friday Trony 2019

Con così tanti articoli in promozione, grazie al Trony Black Friday non sarà difficile trovare l’oggetto dei propri desideri. Per quanto riguarda il reparto informatica gli oggetti più richiesti saranno i tablet e i computer portatili: ormai la gente si è abituata al concetto di mobilità e alla possibilità di poter portare i propri dispositivi sempre con sé, sia per lavoro che per semplice svago. Da Trony si potranno trovare tablet di ogni tipo, dai modelli più economici a quelli delle marche più famose come l’iPad della Apple), fino ad arrivare ad un top di gamma come il Samsung Galaxy Book. Un discorso simile si può fare anche con i notebook: chi ha bisogno di un dispositivo senza tante pretese se la può cavare con cifre anche al di sotto dei duecento euro, mentre chi vuole un computer dalle altre prestazioni sa che dovrà spendere un po’ di più; proprio per quesot motivo c’è tanta attesa per le offerte del Black Friday, che potrebbero rendere meno pesante l’acquisto di un computer come l’Apple MacBook Pro da 15 pollici (che a prezzo pieno sfiore i 2000 euro) o il notebook da gaming HP Omen By HP 15-CE018NL. Visto che il Natale è vicino, molti approfitteranno degli sconti per fare un regalo: un e-reader potrebbe essere un dono molto apprezzato e da Trony è possibile trovare i modelli della Kobo.

Parlando di regali, uno dei reparti più ricercati sarà senza dubbio quello dei piccoli elettrodomestici: i prodotti per la cura della persona come il rasoio elettrico Braun 9260S, o oggetti come la macchina da caffè De Longhi Esam 2600, la Kitchen Machine Kenwood KVL6100S e la scopa elettrica ricaricabile Hoover RA22HCG 011 possono essere delle strenne utili e molto gradite da chi le riceverà. Una promozione come quella di cui abbiamo parlato prima potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per acquistare un grande elettrodomestico: tra cucine, lavastoviglie, congelatori, lavatrici, asciugatrici e frigoriferi, da Trony è possibile trovare tutto quello che serve per la casa.

Non è difficile prevedere un grande affollamento nel reparto della telefonia mobile: il Black Friday per molte persone diventa l’occasione perfetta per cambiare il proprio smartphone e passare magari a qualcosa di più performante. Molto difficilmente ci saranno sconti sugli ultimi arrivati in casa Samsung ed Apple (Il Galaxy Note 9 è stato svelato ad agosto, mentre la nuova sformata di iPhone è stata presentata a metà settembre), che saranno ancora in fase di lancio, ma cercando tra i modelli delle generazioni immediatamente precedenti ci sarà la possibilità di fare qualche affare. Ma oltre ai dispositivi dei due colossi, da Trony sono disponibili gli smartphone griffati Huawei (che di recente ha superato la Apple, diventando ufficialmente il secondo produttore al mondo, allontanando definitivamente l’etichetta di cineseria), LG, Nokia, Asus, Wiko e altri, con soluzioni adatte a tutte le tasche.

Xbox, PlayStation e TV in offerta da Trony per il Black Friday 2019

Saranno molte anche le persone che daranno un’occhiata al reparto dedicato ai dispositivi indossabili: ormai gli smartwatch e i fitness tracker sono abbastanza diffusi e sono sempre di più quelli che sognano di poterne indossare uno al proprio polso; anche in questo caso la gamma di prodotti è davvero vasta: si va dai prodotti più economici a quelli più costosi (al momento l’Apple Watch è “l’orologio intelligente” più caro del mercato), con tant marche protagoniste in questo giovane settore (in ambito fitness Garmin e FitBit sono i marchi più conosciuti). Con il Natale alle porte il Trony Black Friday sarà anche la scusa per poter acquistare una console da gioco a prezzo ribassato; al momento sul sito ufficiale sono disponibili solo la Microsoft Xbox One (sia nella versione standard che n confezione bundle con il gioco Tom Clancy’s The Division) e la PlayStation 4; non è molto vasto il catalogo dei giochi acquistabili attualmente dal sito, ma ci sono titoli per tutte le piattaforme e di ogni genere e molto probabilmente nei prossimi mesi il catalogo è destinato ad ampliarsi (ad esempio l’attesissimo FIFA 19 uscirà a fine settembre).

Chi compra una console non può non prendere in considerazione l’acquisto di un televisore all’altezza: Per il suo Black Friday 2019 Trony proporrà ribassi anche sui modelli più costosi come i grandi schermi della LG , gli OLED di Panasonic e Sony o i QLED di Samsung? Ovviamente tra gli scaffali dei negozi e tra le pagine del sito ufficiale della catena è possibile trovare Tv di tante altre marche e con prezzi più accessibili. Per quanto riguarda droni e veicoli elettrici (hoverboard, monopattini, skateboard ed e-bike) si può fare un discorso simile a quello fatto per i dispositivi wearable: sempre più persone sono interessate a questi articoli e il Venerdì Nero potrebbe essere la circostanza perfetta per togliersi qualche sfizio.

Volantino Trony Black Friday 2019 e negozi aderenti

Per poter approfittare al meglio delle occasioni del Trony Black Friday 2019 è molto importante cercare di rimanere aggiornati: il 29 novembre si avvicina velocemente e molto presto la catena tramite i suoi canali ufficiali farà sapere quali iniziative lancerà per celebrare il Venerdì Nero. Va quindi assolutamente tenuto sotto controllo il sito www.trony.it (tra l’altro in questo modo si possono monitorare le offerte in coso: per esempio, nel momento in cui scriviamo è attiva la promozione Sconti da capogiro, valida solo per gli acquisti online) e bisogna stare attenti all’uscita di eventuali volantini dedicati al Black Friday (si possono trovare sia sul sito che visitando i portali specializzati nella pubblicazione dei volantini); per essere sempre aggiornati è possibile anche diventare fan della pagina Facebook della catena Nel caso in cui, come l’anno scorso, venga lanciata una promozione valida solo per i punti vendita fisici, prima di correre a fare shopping sarebbe il caso di verificare sul regolamento della promozione quali sono i negozi aderenti (sullo stesso regolamento vengono indicati anche i marchi dei prodotti in offerta, separati per reparto). Per trovare il punto vendita più vicino è sufficiente andare sul sito ufficiale indicato in precedenza e cliccare sulla voce “punti vendita” e inserire alcuni parametri (città, codice di avviamento postale, indirizzo).