Menu

Ryanair Black Friday 2019: offerte low cost e voli a 1 euro, gli sconti migliori

Nel giorno dedicato al Black Friday 2019 si potrà usufruire di incredibili offerte con Ryanair, che il prossimo 29 novembre, giorno designato per questa edizione del Venerdì Nero, offrirà ai propri clienti tantissime promozioni assolutamente da non perdere. In un momento storico in cui si vivono situazioni di difficoltà economiche, molto spesso le prime spese che vengono tagliate sono quelle relative ai viaggi e al tempo libero. Proprio per questo, da quando è nata, Ryanair cerca sempre e comunque di andare incontro alle esigenze del consumatore, proponendo dei prezzi decisamente vantaggiosi per tantissime destinazioni. Giusto per dare qualche dato pratico: due anni fa, nel 2016, la compagnia aerea low cost, che è stata fondata nel 1985, è stata in grado di trasportare circa centoquindici milioni di passeggeri: un numero destinato a crescere ulteriormente per battere tutti i record. E siamo certi che Ryanair non si farà sfuggire una ghiotta occasione come quella del Black Friday per offrire ai propri clienti degli sconti davvero pazzeschi, dando così l’opportunità di organizzare dei viaggi di qualche giorno prenotando i voli a prezzi stracciati.

Come spesso è accaduto in passato, queste offerte proposte da Ryanair non saranno valide solamente nel giorno del Black Friday, ma dureranno per tutta la settimana: in altre parole, gli sconti cominceranno già qualche giorno prima rispetto a venerdì e andranno avanti anche oltre il 29 novembre, almeno fino al lunedì successivo, quello che viene conosciuto come Cyber Monday. Verranno messi a disposizione tantissimi voli low cost non solo in Italia, ma anche in tutta Europa per viaggi nazionali ed internazionali. Ryanair ha già partecipato alle scorse edizioni del Black Friday e sarà protagonista anche in questa occasione, mettendo a disposizione dei viaggiatori un gran numero di voli a bassissimo costo. Inoltre, ai clienti viene anche data l’opportunità di prenotare con largo anticipo dei voli ad un prezzo che durante il corso degli altri giorni dell’anno è praticamente impossibile da trovare. Insomma, una occasione assolutamente da sfruttare per tutti coloro che sentono il bisogno di staccare la spina e che sentono la necessità di farsi un bel viaggetto di qualche giorno: grazie alle numerose offerte presentate da Ryanair si può organizzare qualcosa di interessante, spendendo anche poco per quanto riguarda il volo. Questa compagnia aerea è conosciuta in tutto il mondo per essere una di quelle in assoluto più economiche, ma proprio durante il Venerdì Nero gli sconti toccheranno il proprio apice, in quanto vengono proposti dei voli a prezzi decisamente mai visti prima.

Black Friday 2019: le offerte di Ryanair con voli a 1 euro

Considerato che mancano ancora diverse settimane prima che scatti ufficialmente il giorno del Black Friday, è ancora troppo presto per sapere con esattezza quelle che saranno le offerte che verranno presentate dalle varie aziende che parteciperanno a questa speciale giornata. Ma ci si può comunque fare un’idea sommaria rivedendo le proposte avanzate nelle passate edizioni. Si può dunque prevedere che Ryanair consenta ai propri clienti di prenotare voli dall’Italia per tutti gli aeroporti europei a prezzi decisamente abbordabili. Bisogna però fare attenzione sempre al sito della compagnia aerea, che nei giorni dedicati a queste incredibili offerte viene letteralmente preso d’assalto da tutte le persone desiderose di usufruire di questi incredibili sconti che vengono messi a disposizione. Facendo un esempio pratico, in occasione del Black Friday di un anno fa sono stati venduti circa 250 mila biglietti per l’Italia e per l’Europa a meno di dieci euro, a dimostrazione di quanto successo abbia avuto questa iniziativa.

Ma non è finita qui. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, è possibile che Ryanair metta a disposizione dei propri clienti circa 50 mila biglietti ad un prezzo compreso tra i quindici e i trenta euro, per tutte (o quasi) le tratte di viaggio in Europa. Le persone potranno inoltre prenotare i propri voli anche per i mesi successivi rispetto al Black Friday, addirittura fino a marzo del 2019: non è da escludere la possibilità che la compagnia aerea mantenga gli stessi prezzi vantaggiosi anche al termine della settimana dedicata al Black Friday, in modo tale da accontentare proprio tutti. Come già detto in precedenza, non sono ancora presenti sul sito della compagnia aerei le destinazioni che verranno messe a disposizione a prezzi scontati: bisognerà pazientare ancora un po’ per sapere con esattezza quelli che saranno i voli coinvolti nelle offerte. Questione di qualche settimana. Ci si può comunque aspettare uno sconto del venti per cento per almeno dieci milioni di posti: questo, a quanto pare, sembra essere la percentuale di sconto minima che Ryanair garantirà nel giorno del Black Friday. Ma non è da escludere comunque che la compagnia aerea irlandese possa sorprendere tutti con promozioni ancora più grandiosi. Insomma, non è da escludere che vengano riproposti quei fantastici voli ad 1 euro che tanto successo ha avuto nelle passate edizioni del Venerdì Nero. Il Black Friday di un anno fa, nello specifico, ha avuto dei risultati incredibili per Ryanair, ma ci si aspetta che nel 2019 si riesca a fare ancora meglio: si prevede, infatti, una edizione da record per la compagnia aerea da sempre famosa per garantire ai propri clienti un gran numero di voli a prezzi decisamente vantaggiosi. Entrando maggiormente nello specifico, a novembre del 2017 (che come di consueto è il mese in cui è caduto il Black Friday), le vendite di Ryanair hanno avuto una impennata pari all’undici per cento rispetto a quanto era successo l’anno precedente. Ma per il prossimo 29 novembre ci si aspetta dei risultati ancora migliori, con le vendite che potrebbero subire un incremento anche superiore del venti per cento. Numeri a dir poco incredibili, che potrebbero mandare letteralmente in tilt tutti i siti online.

Dalle statistiche si è evinto che Ryanair lo scorso anno ha avuto un maggior successo rispetto alle altre compagnie aeree low cost (come ad esempio Easyjet). Questo incremento è stato in particolar modo dovuto al fatto che le offerte della compagnia aerea irlandese non erano valide solamente per il giorno del Venerdì Nero, ma si sono estese per tutta la settimana dedicata al Black Friday, mentre tutte le altre compagnie aeree si erano limitate ad offrire le rispettive promozioni solamente per un giorno. Ma Ryanair aveva stupito tutti, decidendo di prolungare le proprie offerte anche nei giorni successivi al Black Friday: iniziativa che ci si aspetta che possa ripetere anche in questa occasione. E siamo certi che anche il prossimo 29 novembre la compagnia aerea irlandese sarà in grado di sorprendere e stupire tutti con le sue fantastiche offerte.

Online le migliori offerte del Black Friday Ryanair 2019

In ogni caso, il consiglio è di tenere sempre ben sotto controllo il sito di Ryanair, in cui, nel momento in cui scriviamo, è presente una pagina dedicata al Black Friday 2019, anche se, come detto, non sono ancora presenti le offerte ufficiali che saranno presentate il prossime 29 novembre. Comunque dare un’occhiata al sito può risultare qualcosa di utile in quanto si potranno visionare tutte le altre offerte che la compagnia aerea mette a disposizione nel corso del resto dell’anno. Inoltre, sulla stessa pagina, Ryanair conferma che anche per quest’anno le promozioni verranno prolungate anche nei giorni successivi al Black Friday, fino all’ormai famoso Cyber Monday.

Oltre al sito internet www.ryanair.com, non bisogna perdere d’occhio nemmeno i canali social di Ryanair, in particolar modo Twitter, Facebook e Instagram, in modo tale da non perder nemmeno una delle incredibili offerte che verranno messe a disposizione in occasione del Venerdì Nero. Un’ulteriore buona idea potrebbe essere anche quella di scaricare l’applicazione ufficiale di Ryanair, in modo tale da avere sempre a portata di mano, sul proprio cellulare, la possibilità di usufruire delle incredibili offerte non solo in occasione del Black Friday 2019 ma anche durante il resto dell’anno.

Insomma, ricapitolando: Ryanair ancora non ha specificato le promozioni che saranno valide il prossimo 29 novembre. Ma comunque ci si aspetta di rivedere qualcosa di simile rispetto a quanto proposto gli anni scorsi. Ovvero, nell’ordine: circa duecentocinquantamila posti disponibili a meno di dieci euro (9,99 euro, per la precisione). Uno sconto del venti per cento per diverse destinazioni, sia in Italia che, soprattutto, in Europa: in altre parole, si può volare verso tantissime destinazioni europee (da Berlino a Londra, passando per Bruxelles, Barcellona, Siviglia, Lisbona e così via) ad un costo del biglietto che può variare tra i cinque e i quindici euro. E poi verranno messi a disposizione anche migliaia di altri voli che possono essere acquistati ad un prezzo compreso tra i quindici e i trenta euro. Senza dimenticare la possibilità che venga riproposta l’offerta relativa a voli ad un solo misero euro. Grazie a questi incredibili sconti sarà infatti possibile già programmare i propri viaggi low cost, a basso costo, in vista dei ponti dell’anno nuovo: le offerte, infatti, saranno valide per tutti i voli che verranno acquistati tra il 19 e il 29 novembre (ma anche qualche giorno dopo, probabilmente) per poter viaggiare in un periodo compreso tra dicembre del 2019 e giugno dell’anno prossimo.