Menu

PS4 Black Friday 2019: offerte su console e giochi PlayStation 4 Pro

Il Black Friday 2019 rappresenta un’occasione unica per poter acquistare tutti quei prodotti che nel corso dell’anno hanno un costo proibitivo, ma che invece in questa speciale giornata presentano un prezzo decisamente più abbordabile. In assoluto, nel mondo dei giovani una delle aziende più popolari ed apprezzate è senza dubbio PlayStation, che praticamente da quando è nata accompagna tutti i ragazzi (ma non solo) durante le loro giornate. Anche se negli ultimi anni è avanzata una concorrenza importante, la Sony con PlayStation è sempre stata al passo con i tendi, offrendo ai propri clienti un servizio di altissima qualità. L’unico aspetto che è stato spesso oggetto di critiche è quello relativo al costo sia della console che dei giochi. Dunque il Black Friday 2019 è un’opportunità assolutamente da non perdere per acquistare la PS4 ad un prezzo vantaggioso, considerata le tantissime offerte che verranno messe a disposizione il prossimo 29 novembre in occasione del tanto atteso Venerdì Nero.

Le offerte sulla console PS4 Pro per il Black Friday 2019

Mancano poche settimane al fischio di inizio ufficiale del tanto atteso Black Friday: ormai il 29 novembre, giorno designato per questa speciale iniziativa, è alle porte, e dunque le varie aziende che parteciperanno all’evento si stanno preparando per offrire ai propri clienti delle offerte assolutamente da non perdere. Tra i vari marchi che saranno sicuramente protagonisti del Venerdì Nero ci sarà, come detto, anche PlayStation, pronta ad offrire ai propri utenti una serie di promozioni decisamente interessanti sia per quanto riguarda le console che i giochi. Ancora non si conoscono di preciso quelle che saranno le offerte che verranno messe a disposizione, ma comunque non temete: collegandosi al sito internet della società, si può trovare già presente una pagina interamente dedicata all’evento, in cui PlayStation annuncia che ci saranno delle offerte imperdibili non solo sui pacchetti PS4, ma anche degli sconti importanti per quanto riguarda PlayStation Store. Quindi bisogna avere ancora un po’ di pazienza per conoscere nel dettaglio le varie proposte, anche se comunque si può prevedere che vengano presentate delle offerte quanto meno simili a quelle che si sono viste nel corso della passata edizione dell’iniziativa. E’ però utile ricordare che in questo momento sul mercato sono presenti diversi modelli di console relativi a PS4. A partire da quella da 500 GB, in assoluto il modello più economico con un hard disk per l’appunto da 500 GB. Poi c’è PlayStation 4 1 TB, che è un gradino sopra al modello precedente in quanto ha uno spazio di archiviazione raddoppiato.

C’è anche PS4 Slim, che rispetto agli altri dispositivi presenta una forma leggermente più sottile e un peso minore. Infine, esiste PS4 Pro e PS4 Pro HDR 4K, che rappresentano i modelli più all’avanguardia della gamma, con tanto di processore più veloce e una grafica con una qualità decisamente superiore rispetto a tutte le altre. Ovviamente, queste varie console hanno un prezzo differente e nel corso del giorno del Black Friday verranno presentate delle offerte diverse in base al modello che si sceglie. Come già accennato in precedenza, ancora non si conoscono di preciso quelli che saranno gli sconti che si potranno trovare il prossimo 29 novembre, ma si può comunque dare uno sguardo alle passate edizioni per cercare di capire quello che ci si può aspettare durante questa speciale giornata. Dodici mesi fa, ad esempio, la Sony aveva proposto una serie di promozioni che avevano fatto felici tutti i clienti, che dunque si aspettano di poter ritrovare anche in questa edizione dell’evento. Nello specifico, era stata offerto un deal molto interessante, che comprendeva l’acquisto di una console abbinato ad uno gioco: entrando maggiormente nel dettaglio, nella scorsa edizione del Black Friday PS4 Slim 500 GB con un gioco a scelta tra Gran Turismo, Fallout 4, Fifa 18 e Knowledge is Power era stata messa in vendita ad una cifra che si aggirava attorno ai 200 euro.

Ora, in base alle prime indiscrezioni, ci si aspetta delle offerte anche migliori per quanto riguarda la nuova arrivata in casa Sony, ovvero la PS4 Pro. Sempre secondo le prime notizie che sono filtrate, è possibile che venga proposta questa console con due giochi a scelta (i titoli ancora non si conoscono) e un abbonamento a Now TV a meno di 300 euro (si parla addirittura di una cifra che si aggira attorno ai 275 euro): un prezzo decisamente onesto e vantaggioso, considerato lo sconto importante che verrà messo a disposizione. Un’occasione assolutamente da non perdere per chi è amante di PlayStation e che non ha avuto la possibilità fino a questo momento di acquistare la nuova console a causa magari di un costo considerato eccessivo. Non solo la versione più recente ed aggiornata di PS4: sarà protagonista di questa speciale giornata anche la console magari più datata, ma che comunque presenta una qualità decisamente elevata. Stiamo parlando di PS4 Slim 1 TB versione Bundle, che con ogni probabilità si potrà acquistare ad un prezzo intorno ai 175 euro. Prezzo che naturalmente è destinato a salire se si abbina all’acquisto della console anche quella di un gioco: per circa 200 euro, infatti, si potrà portare a casa la PS4 Slim 1 TB con un videogioco come ad esempio potrebbe essere Spider Man. Un’offerta decisamente importante, considerato che normalmente la console costa intorno ai 300 euro e il gioco circa 60 euro: insomma, si può capire quanto sia conveniente sfruttare tutte le occasioni che verranno messe a disposizione il prossimo 29 novembre! Ma non è finita qui. Non è infatti da escludere che PlayStation, come d’altronde fanno altre aziende, faccia partire le proprie offerte già nei giorni precedenti all’inizio ufficiale dell’evento ed è anche possibile che le promozioni vadano avanti anche nei giorni successivi, almeno fino al lunedì dopo, conosciuto da tutti come Cyber Monday, un’altra importante giornata di sconti dedicata in particolar modo alle offerte sui prodotti tecnologici.

PS4 Black Friday 2019: le offerte sui giochi e accessori

Non saranno solamente le console gli oggetti degli sconti importanti che PlayStation proporrà in occasione del Venerdì Nero. Ovviamente si potranno trovare anche numerosi giochi ad un prezzo decisamente scontato, anche quelli di più recente uscita. Facendo qualche esempio, l’ultimo capitolo di Assansin’s Creed lo si potrà portare a casa a 35 euro. Allo stesso prezzo si potranno comprare anche altri giochi, come ad esempio NHL 19, We Happy Few e SoulCalibur VI.  Per quanto riguarda Call of Duty – Black Ops 4, invece, il prezzo sarà leggermente superiore (45 euro per la precisione), anche se il risparmio sarà ovviamente garantito. Sconti anche per quanto riguarda altri titoli che si potranno comprare a 25 euro: stiamo parlando in particolare Call of Duty WWII, Detroit – Become Human, DragonBall FighterZ, Far Cry 5, God of War e Lego The Incredibles. Ad un prezzo leggermente inferiore, ovvero a 15 euro, si potranno trovare anche tanti altri titoli, come ad esempio: Doom, The Elder Scrolls V – Skyrim Special Edition, The Evil Within 2, Lego Jurassic World, Lego Marvel Super Heroes 2, NBA Live 19, Overwatch, Star Wars Battlefront 2, Wolfestein 2 – The New Colossus. Altri giochi, come ad esempio F1 2019, Naruto to Baruto – Shinobi Striker, Shadow of Tomb Raider e WWE 2K19 saranno messi in vendita a 30 euro. Prezzi decisamente vantaggiosi, considerato che nel corso del resto dell’anno le cifre relative a questi videogiochi sono ben superiori.

Ma non è finita qui. Console, giochi, ma anche accessori vari saranno protagonisti del prossimo Black Friday di casa Sony. Entrando maggiormente del dettaglio, a 40 euro si potranno acquistare i joystick DualShock 4, mentre a 250 euro verrà messa a disposizione la PlayStation VR Bundle. Un’altra caratteristica di PS4 è quella relativa al fatto che si tratta di una piattaforma dedicata sia ai videogiochi ma anche all’intrattenimento. In particolare, i clienti possono acquistare anche un abbonamento a Now Tv, in modo tale da poter guardare film e serie tv semplicemente attraverso la console. Ovviamente, il prossimo 29 novembre ci saranno degli importanti sconti anche per quanto riguarda questo aspetto.

Quelli descritti fino a questo momento sono solamente alcuni esempi relativi alle numerose offerte che PlayStation proporrà in occasione del Black Friday 2019 e per il momento si tratta solamente delle primissime indiscrezioni, che si basano anche su quanto si era potuto vedere nel corso delle passate edizioni dell’iniziativa. Il consiglio è quello di tenere sotto controllo sempre i vari canali social del brand (in particolare Facebook, Twitter e Instagram), così da non perdersi nemmeno una delle imperdibili promozioni che saranno disponibili il prossimo 29 novembre. Ovviamente da tenere sott’occhio anche il sito ufficiale dell’azienda, in cui, come già accennato in precedenza, è già presente una pagina interamente dedicata al Black Friday 2019, che nei prossimi giorni verrà sicuramente riempita con tutte le varie offerte che verranno messe a disposizione dei clienti. Ricordiamo infine che tutte le varie promozioni che PlayStation proporrà in occasione del Venerdì Nero saranno valide, con le medesime modalità e con gli stessi sconti, sia per chi preferisce recarsi in uno dei tanti negozi fisici presenti in Italia sia invece per chi procede con gli acquisti tramite lo store online.