Menu

iPhone Black Friday 2019: offerte su iPhone X, XS, XS Max, XR e 8 da Apple Store, Mediaworld ed Euronics

Il Black Friday 2019 rappresenta anche una buona occasione per chi ha la necessità di acquistare un nuovo smartphone di ultima generazione pagandolo di meno rispetto a quanto farebbe nel corso del resto dell’anno. In questo momento, in assoluto l’azienda che produce telefonini più popolare tra i giovani, ma non solo, è senza ombra di dubbio la Apple. Dunque il prossimo 29 novembre, giorno designato per il consueto appuntamento con il Venerdì Nero, tutti gli amanti di iPhone avranno l’opportunità di acquistare lo smartphone per eccellenza ad un costo decisamente vantaggioso. Nei vari negozi di elettrodomestici, Mediaworld ed Euronics su tutti, si potranno sicuramente trovare gli ultimi modelli di iPhone ad un prezzo scontato, cosa che ovviamente avverrà anche direttamente nei numerosi Apple Store sparsi un po’ in tutta Italia. Anche se probabile che, esattamente come successo negli ultimi anni, più che veri e propri sconti, saranno messi a disposizione delle gift card da poter utilizzare per un successivo acquisto di un altro prodotto. Ma procediamo con ordine e andiamo a vedere quelle che, secondo le prime indiscrezioni che sono circolate, potranno essere gli sconti che si potranno trovare per l’acquisto delle versioni più aggiornate di iPhone durante il Black Friday 2019.

Offerte iPhone X e iPhone XR per il Black Friday 2019 da Mediaworld ed Euronics

Ormai ci siamo, il tanto atteso Black Friday 2019 è praticamente alle porte: mancano infatti solamente poche settimane all’inizio di questo evento speciale, in cui si potranno acquistare tanti prodotti tecnologici ad un prezzo vantaggioso. A partire dagli smartphone, in particolare quelli di casa Apple: i tanto attesi iPhone, per intenderci, verranno messi in vendita con uno sconto decisamente imperdibile. Probabilmente anche quelli di ultima generazione, quelli usciti più recentemente, saranno protagonisti degli imperdibili sconti che verranno presentati nel corso del Venerdì Nero. In numerosi negozi di elettronica, a partire da Mediaworld ed Euronics, ci saranno delle offerte assolutamente da non perdere per tutti coloro che sono intenzionati a cambiare il proprio smartphone, regalandosi un iPhone ad un prezzo più abbordabile rispetto a quello che si può trovare in tutti gli altri giorni. Facendo qualche esempio pratico, sarà infatti possibile trovare un iPhone 8 anche a meno di 600 euro: una cifra decisamente vantaggiosa, considerata la qualità del dispositivo (che anche se non è quello più recente è senza dubbio un modello di tutto rispetto).

Importanti sconti anche per quanto riguarda i dispositivi ancora più recenti, come ad esempio l’iPhone X, che nel giorno dedicato al Black Friday 2019 potrà essere acquistato a meno di 1000 euro se si decide di comprare il cellulare recandosi in uno dei tantissimi negozi diffusi sul territorio italiano di Mediaworld o Euronics. Prezzo che sarà destinato ad abbassarsi ulteriormente se si procede con l’acquisto online sul sito di queste due negozi di vendita di articoli elettronici: in tal caso, ovvero se si decide, il prossimo 29 novembre, di comprare u iPhone X nello store online, allora il prezzo può variare tra i 750 euro e gli 850 euro.

Costerà leggermente di più, ma avrà comunque un prezzo decisamente scontato, l’iPhone XR, una versione leggermente low cost e più colorata dell’iPhone XS, che si potrà trovare a 889 euro: una spesa comunque affrontabile, considerato che lo stesso device, durante il resto dell’anno, costa decisamente di più. Per chi invece non se la sente di rischiare di pagare il tutto in un’unica soluzione, una buona soluzione potrebbe essere quella di ricorrere ad una delle tante offerte a rate che verranno proposte dalle varie compagnie telefoniche (Vodafone, TIM; Wind e così via). Dando un’occhiata al passato, lo scorso anno Mediaworls aveva proposto l’iPhone 8 da 64 GB (che all’epoca era uno degli ultimi modelli rilasciati dall’azienda americana) a 729 euro, prezzo destinato a scendere quest’anno considerato che in questo momento non si tratta più del dispositivo tecnologicamente più avanzato. Per la cronaca, sempre dodici mesi, Mediaworld aveva offerto iPhone 6 a 329 euro: un prezzo tutto sommato interessante, considerata la cifra che solitamente si spende per questi tipi di dispositivi. Ad un anno di distanza, ci si aspetta dunque che vengano ripresentate nuovamente delle promozioni simili per quanto riguarda gli ultimi arrivi di casa Apple.

Apple Store Black Friday 2019: offerte su iPhone XR, XS e XS Max?

Sarà ovviamente possibile sfruttare il giorno del Black Friday 2019 anche per acquistare uno smartphone Apple direttamente in uno dei numerosi store dell’azienda americana. Per quanto visto nelle passate edizioni, però, è difficile che la Apple metta in vendita nel giorno del Black Friday anche gli ultimi modelli usciti ad un prezzo scontato. Era stata proprio l’azienda di Cupertino una delle principali protagoniste che lanciarono, nel 2011, questa tendenza del Black Friday. Negli ultimi anni, però, Apple si è un po’ allontanata da questa iniziativa, non proponendo degli sconti veri e propri ai propri clienti. Ma è invece probabile, proprio come capitato nelle ultime edizioni di questo speciale evento, che il brand della mela mangiata consegni ai propri clienti un incredibile buono sconto da utilizzare successivamente da chi ha acquistato un iPhone di ultima generazione. In altre parole, è possibile che durante il Black Friday chi comprerà un iPhone 8 oppure gli ultimi arrivati XR, XS e XS Max potrà ricevere uno sconto decisamente interessante da usare successivamente per l’acquisto di un altro prodotto firmato Apple. Almeno questo è quello che era stato proposto nel corso delle passate edizioni dell’evento e dunque ci si aspetta che anche per quest’anno possa essere ripresentato un qualcosa di quanto meno simile. Ovviamente queste carte regalo avranno un importo differente in base al prodotto che verrà acquistato: più sarà costoso l’articolo e più alto sarà il buono sconto. Lo scorso anno, per esempio, chi durante il giorno del Black Friday comprava l’ultimo modello di iPhone appena uscito, aveva il diritto di ricevere in regalo una carta regalo dal valore pari a 50 euro (se invece si acquistava un Mac, ovviamente, l’importo del buono si alzava ulteriormente). Questo valeva praticamente per chi decideva di sfruttare l’offerta acquistando direttamente in un Apple Store, sia fisico che online. Insomma, si prevede che anche quest’anno venga riproposto qualcosa di simile da parte di Apple: non ci sarà un vero e proprio sconto da poter sfruttare sugli ultimi modelli di iPhone, ma chi durante il Venerdì Nero procederà con l’acquisto di uno di questi dispositivi potrà ricevere un buono sconto da poter usare successivamente. Inoltre, per chi il prossimo 29 novembre procede con l’acquisto di un iPhone direttamente dallo store online di Apple, la spedizione sarà totalmente gratuita, che in generale verrà garantita per chi farà una spesa superiore ai 40 euro. In ogni caso, per chi vorrà acquistare gli ultimi modelli di iPhone con un vero e proprio sconto, il consiglio è sicuramente quello di sfruttare a pieno le offerte saranno disponibili nei vari negozi di elettronica (come per l’appunto Mediaworld o Euronics come abbiamo visto in precedenza). Per chi invece desidera sfruttare successivamente un buono sconto da poter utilizzare per l’acquisto di un altro prodotto.

Ma non è finita qui. Non è infatti da escludere la possibilità che Apple, come d’altronde fanno anche tante altre aziende, non si limiti a presentare le proprie offerte solamente in occasione della giornata del Black Friday 2019 8che ricordiamo quest’anno cadrà il 29 novembre). E’ probabile invece che il brand di Cupertino prolunghi le proprie promozioni anche nei giorni successivi a questa speciale giornata, sicuramente durante il weekend e fino al lunedì dopo, quello che viene conosciuto da tutti come Cyber Monday, il giorno dedicato in particolar modo agli sconti pazzi su tutti i prodotti tecnologici. Dunque il consiglio è quello di tenere sotto controllo sicuramente il sito ufficiale di Apple, che esattamente come gli scorsi anni, metterà a disposizione un’intera pagina dedicata agli imperdibili sconti che verranno messi a disposizione durante il Black Friday e anche nei giorni successivi. Un altro consiglio è quello di seguire anche con costanza i canali social di Apple (in particolare ci riferiamo a Facebook, Twitter, Instagram e così via), così da non perdersi tutte le promozioni che il marchio della mela presenterà durante l’evento. Questa è sicuramente una giornata che tutti gli appassionati di questo brand dovranno sfruttare al massimo, considerati i prezzi vantaggiosi che si potranno trovare per l’occasione. Ma può rappresentare anche una buona opportunità anche per fare un bel regalo di Natale, se si considera che anche questa volta, come capita d’altronde da sempre, il Black Friday 2019 cadrà proprio poco prima dell’inizio del mese di gennaio, quello che solitamente viene utilizzato per fare le prime compere in vista delle festività natalizie. Come già accennato in precedenza, le promozioni che ci saranno per iPhone e che verranno messe a disposizione da Apple saranno valide sia per chi acquista online (con tanto di spedizione gratuita per chi farà acquisti di importo superiore ai 40 euro) sia per chi si recherà direttamente in uno dei tanti Apple Store presenti in Italia e che parteciperanno a questo evento. E’ inoltre possibile che per l’occasione che i punti vendita Apple prolunghino il loro orario di apertura in modo tale da garantire a tutti, anche a chi finisce tardi di lavorare, di poter sfruttare gli sconti che verranno messi a disposizione. Lo stesso discorso vale, ovviamente, per le varie catene di negozi di elettronica.