Menu

Ikea Black Friday 2019: negozi aderenti, offerte online, catalogo e volantino

Per chi ha la necessità di acquistare qualche mobile nuovo da Ikea, il Black Friday 2019 rappresenta un’occasione imperdibile da sfruttare a tutti i costi, in quanto viene fornita la possibilità di rifarsi l’arredamento spendendo relativamente poco. Tra le tante aziende che parteciperanno a questa speciale iniziativa, infatti, troviamo anche Ikea, il colosso svedese per quanto riguarda l’arredamento. Gli sconti che questa azienda metterà a disposizione il prossimo 29 novembre, giorno designato per il classico appuntamento con il Venerdì Nero, saranno veramente importanti ed investiranno buona parte del catalogo.

Black Friday 2019: le offerte di Ikea

Anche Ikea sarà protagonista della giornata dedicata agli sconti pazzi: il prossimo 29 novembre, giorno in cui cadrà l’ormai solito appuntamento con il Black Friday 2019, i clienti potranno acquistare diversi oggetti di arredamento ad un prezzo decisamente ribassato. Il colosso svedese ancora non ha specificato quelle che saranno nello specifico le varie offerte che verranno presentate in occasione di questa speciale giornata, anche se comunque sono cominciate a circolare già le prime indiscrezioni su quello che ci si può aspettare di trovare nel corso dell’evento. Il consiglio è comunque quello di tenere sotto controllo il sito internet della compagnia, in cui sarà presente un’intera pagina specifica dedicata interamente a questo evento e in cui verranno elencate tutte le varie offerte che il colosso svedese ha pensato per l’occasione per sorprendere i propri clienti. E’ utile ricordare che tutte le diverse promozioni che verranno messe a disposizione nel giorno del Black Friday saranno valide non solo in tutti i punti vendita sparsi in giro per l’Italia, ma potranno essere usufruite anche da parte di chi preferisce invece acquistare tramite lo store online.

Come già accennato in precedenza, sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni relative a quello che Ikea proporrà nel giorno del Venerdì Nero: supposizioni che si basano soprattutto su quanto si è potuto vedere nelle precedenti edizioni dell’iniziativa. Entrando maggiormente nello specifico, bisogna subito specificare che le offerte saranno valide a partire dal 29 novembre, ma andranno avanti anche nei giorni successivi, nel weekend e fino al lunedì dopo, che tutti conoscono come Cyber Monday. Per quanto riguarda le promozioni, particolari e importanti proposte vengono dedicate a coloro che sono membri dell’Ikea Family: per questa categoria di persone, infatti, verrà data la possibilità di avere uno sconto del 25% su determinati prodotti, come ad esempio i mobili. Sconto leggermente più basso, ma comunque decisamente da tenere in considerazione, per quanto riguarda invece i letti, che verranno messi in vendita con uno sconto pari al 20%. Stessa percentuale di risparmio anche per quanto riguarda tutti i vari ornamenti e oggetti utili per le festività natalizie. Perchè sì, anche quest’anno, come di consueto, il Black Friday 2019, cade proprio in prossimità dell’inizio del mese di dicembre e quindi rappresenta una buona occasione anche per comprare qualcosa di utile in vista delle imminenti festività natalizie. Ma ovviamente Ikea non proporrà le proprie offerte solamente a chi fa parte di Ikea Family: importanti promozioni verranno dedicate anche a tutti i clienti, ovviamente anche quelli più generici. Insomma, non è per forza necessario iscriversi a questo programma di premi per poter risparmiare nel giorno del Venerdì Nero. Tutti gli utenti, infatti, avranno la possibilità di avere 25 euro di sconto per tutti gli acquisti pari o superiori a 100 euro. Mica male, non pensate? Proprio per questo motivo, per via delle importanti promozioni rivolte praticamente a tutti, Ikea ha deciso (come d’altronde successo anche negli anni passati), di prolungare le proprie offerte: i clienti, infatti, potranno sfruttare questi prezzi ribassati fino a lunedì 26 novembre, per una quattro giorni di sconti pazzeschi e assolutamente da non perdere.

Entrando maggiormente nel dettaglio sugli articoli del catalogo che verranno messi in vendita a prezzi vantaggiosi nel giorno del Black Friday da parte di Ikea, possiamo trovare mobili combinati con ante e cassetti firmati Besta ad un prezzo di 220 euro (invece dei 220 euro di listino). In generale, comunque, tutti i prodotti di questa marca saranno messi a disposizione dal colosso svedese con un imperdibile sconto pari al 20%. Come ad esempio un mobile su cui appoggiare la televisione, che può essere acquistato a 295 euro, un bel risparmio considerato che il prezzo originale è di poco meno di 300 euro (299 euro, per la precisione). Offerte assolutamente da non perdere anche per quanto riguarda i divani: un sofà a due posti firmato Kiwik potrà, ad esempio, essere portato a casa a 519 euro, mentre il prezzo originale era di 650 euro: insomma, grazie al Black Friday 2019 si può comprare un bel divano risparmiando praticamente 130 euro! Come spiegato per i prodotti Besta, anche tutti gli altri articoli di Kiwik saranno messi in vendita, il prossimo 29 novembre, da Ikea con uno sconto del 20%. Oltre ai mobili e ai divani, altri articoli a disposizione con uno sconto assolutamente imperdibile sono anche le poltrone. Nel dettaglio, parliamo di una poltrona Poang, che sarà possibile acquistare a 148 euro (anziché i 199 euro che corrispondono al prezzo originale).

A differenza delle altre due marche, gli articoli firmati Poang saranno scontati del 25%: una sedia a dondolo dello stesso modello, che ha un costo originale pari a 270 euro, potrà essere comprata a poco più di 200 euro. Come già accennato in precedenza, anche questa edizione del Black Friday cadrà proprio poco prima dell’inizio del mese di dicembre e quindi rappresenta anche una buona occasione per acquistare qualche decorazione natalizia o invernale utile per addobbare la casa in vista delle imminenti festività. Nello specifico, Ikea metterà in vendita un pacchetto di tre decorazioni a forma di fungo (che possono essere utilizzate per riempire l’albero di Natale, ad esempio), ad un prezzo di 7.99 euro (invece di 9.99 euro). Sempre a proposito di inverno, con l’arrivo del freddo è sempre importante coprirsi bene per rimanere al caldo e soffrire di meno. Per questo motivo, Ikea in occasione del Black Friday 2019 metterà in vendita anche delle accoglienti coperte a poco meno di 60 euro, venti in meno rispetto al prezzo di listino.

Stiamo parlando nello specifico di coperte firmate Rodtoppa, i cui articoli avranno in generale uno sconto del 25%. In offerta anche altre coperte, questa volta che portano il marchio Grusblad, disponibili a 30 euro (invece di 40 euro): come per Rodtoppa, anche gli articoli Grusblad saranno messi in vendita con la stessa percentuale di sconto, ovvero il 25%. Questi sono solamente alcuni esempi, che si basano sulle prime indiscrezioni che sono circolate a riguardo, delle tantissime offerte che per questa speciale giornata Ikea proporrà ai propri clienti: con il passare dei giorni e di conseguenza con l’avvicinarsi dell’inizio dell’evento, ovviamente Ikea sarà ancora più specifica per quanto riguarda gli sconti che presenterà il prossimo 29 novembre (e che saranno validi, lo ricordiamo, fino al lunedì successivo).

Ikea Black Friday 2019: i negozi aderenti

I maschietti si mettano il cuore in pace: il fine settimana del Black Friday 2019 si avvererà il loro peggiore incubo, ovvero accompagnare le proprie fidanzate o mogli a fare compere all’Ikea! A parte gli scherzi, saranno veramente tantissimi i negozi Ikea sparsi in tutta Italia che il prossimo 29 novembre aderiranno a questa speciale iniziativa. A partire, ovviamente, da quelli che sono presenti a Roma: stiamo parlando, nello specifico, di quelli in Via Fattoria Rampa 35 (in zona Anagnina), in Via Ardeatina km 22 (zona Castel di Leva), in Via dell’Artigianato 8/10 (in zona Fiano Romano), a Fiumicino (in Via della Corona Boreale 240) e a Casale Redicicoli. Diversi punti vendita Ikea verranno presi d’assalto anche a Milano e provincia il prossimo 29 novembre, come ad esempio quelli situati a Carugate (in Via dell’Artigianato 7), a Corsico (in Via Nuova Marchesi 4), a Piazzale Lodi (in Via Giulio Verne 9), a Rho, a Paderno Dugnano e a San Giuliano Milanese (in Via Po 3). Restando sempre al nord, aderirà all’evento anche un negozio a Torino (in Viale Svezia 1 a Collegno), a Brescia (in Via D’Antona e Biagi 9), a Bologna (in Via John Lennon 6 a Casalecchio), a Genova (in Via Luigi Perini 5). Ma anche a Firenze (in Via Redi 1) e a Padova (in Via Sergio Fraccalanza 1).

Spostandoci invece verso sud, parteciperanno all’evento diversi punti vendita a Napoli (in Via Enrico Belinguer 2), a Bari (in Via Caduti del Lavoro 3/5) e anche nelle due isole: in Sicilia ci sono punti vendita del colosso svedese a Catania e Agrigento, mentre in Sardegna si possono trovare a Cagliari, Nuoro e Olbia, giusto per fare qualche esempio. In ogni caso, questi sono solamente alcuni dei numerosi punti vendita che saranno protagonisti del Black Friday 2019: collegandosi al sito internet dell’azienda, infatti, si può accedere ad un elenco più completo, inserendo semplicemente la zona in cui si abita per scoprire il negozio più vicino. Inoltre, è utile ricordare che tutti i medesimi sconti saranno validi anche per chi deciderà di acquistare tramite store online Ikea.com, con degli sconti importanti anche per quanto riguarda i costi di spedizione: in generale, comunque, si risparmia di più facendo arrivare ciò che si è ordinato direttamente in uno dei punti vendita Ikea. La consegna a domicilio, invece, avrà costi leggermente superiori.