Menu

FootLocker Black Friday 2019: scarpe in offerta, online e nei negozi in Italia

Footlocker, uno dei brand di maggiore successo per quanto riguarda la vendita di abbigliamento e scarpe sia sportive che non, sarà sicuro protagonista del Black Friday 2019 in Italia. Questo marchio è stato fondato nel lontano 1974 e tuttora i suoi punti vendita sono sparsi praticamente in tutto il mondo: i negozi Footlocker, infatti, sono diffusi in venticinque diversi Paesi. Dato che dimostra il successo di questo brand, provocato soprattutto dalle tantissime offerte che vengono proposte nel corso di tutto l’anno. Offerte che poi nel corso del Black Friday provocheranno un ulteriore abbassamento dei prezzi, con proposte assolutamente da non perdere per chi vuole portarsi a casa un bel paio di scarpe (o una bella maglietta) ad un prezzo stracciato.

Black Friday 2019: le offerte di Footlocker

Ancora è troppo presto per conoscere con esattezza quelle che saranno le offerte che verranno presentate da Footlocker in occasione del prossimo Black Friday, ma ci si può comunque aspettare che già nel corso delle prossime settimane verrà diffuso il volantino in cui saranno presenti tutte le varie proposte che verranno avanzate il 29 novembre. Anche se non si sanno ancora i dettagli delle promozioni che si potranno trovare il giorno del Venerdì Nero, Footlocker sta comunque preparando una serie di offerte assolutamente da non perdere per non deludere i propri clienti. Offerte di cui si può usufruire non solo recandosi in uno dei numerosi punti vendita del brand presenti in Italia, ma anche online, semplicemente collegandosi al sito internet dell’azienda.

Ma procediamo con ordine. Footlocker consiglia ai propri clienti di iscriversi alla mail commerciale, in modo tale da rimanere sempre aggiornati su ciò che riguarda tutte le diverse offerte che verranno proposte nel corso del Black Friday. Insomma, iscrivendosi a questa e-mail commerciale non si corre il rischio di perdere qualche speciale promozione che si può trovare solamente in questa particolare occasione. Ma non solo: questa iscrizione non sarà valida solamente per il giorno del Black Friday, ma avrà una durata annuale. Dunque non solo si potranno ricevere tutte le ultime notizie relative alle offerte presentate per il Venerdì Nero, ma nel corso dell’anno si potranno avere anche tutti gli ultimi aggiornamenti relativi alle novità e alle promozioni che saranno proposte dal brand statunitense.
Un altro consiglio è quello di iscriversi non solo a questa famosa e-mail commerciale, ma anche alla newsletter di Footlocker, considerato soprattutto che fino a questo momento ancora non sono circolate indiscrezioni su quei prodotti che verranno messi in vendita a prezzi scontati durante la giornata dedicata agli sconti pazzi. Per poter ricevere la newsletter, non si deve far altro che cliccare sul pulsante in cui c’è scritto “Get in the game”: a quel punto si deve semplicemente compilare il modulo presente all’interno della pagina dedicata al Black Friday. Infine, un’altra buona idea potrebbe essere quella di tenere sempre sotto controllo i canali social del marchio (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube): in questo modo, si rimane sempre aggiornati su tutte le proposte (non solo quelle relative al Black Friday) che vengono messe a disposizione dal famoso brand americano.

Il Black Friday di Footlocker solitamente si esaurisce direttamente nella giornata di venerdì, ma non è da escludere la possibilità che le promozioni vengano prolungate ancora di qualche giorno, fino al lunedì successivo, che viene definito come “Cyber Monday”. E’ utile però ricordare che, soprattutto per quanto riguarda i negozi fisici, la disponibilità del magazzino è limitata e dunque è possibile che determinati articoli, considerati i forti sconti che ci saranno, andranno letteralmente a ruba e dunque c’è il rischio di non riuscire ad acquistare ciò che si voleva: per questo motivo, l’ideale sarebbe comunque muoversi con un certo anticipo, in modo tale da non correre alcun tipo di rischio.

Footlocker Black Friday: la storia

Come già accennato in precedenza, ancora non sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni relative alle offerte che Footlocker metterà a disposizione nel corso del prossimo Black Friday. Per questo motivo, potrebbe essere utile dare uno sguardo a quelli che sono state le promozioni che sono state presentate nel corso degli anni precedenti, in modo tale da potersi fare un’idea su quello che si potrebbe trovare anche il prossimo 29 novembre. Lo scorso anno, nel 2017, ad esempio, le offerte valide per lo store online sono state divise in base alla data. Nei giorni precedenti al Black Friday fino appunto al venerdì era stato messo a disposizione uno sconto del venti per cento su determinati articoli, utilizzando il codice coupon “FRIDAY20”. Per quanto riguarda invece i giorni successivi (fino al Cyber Monday), la percentuale dello sconto saliva fino al venticinque per cento utilizzando un altro codice coupon, “CYBER 25”. Entrando nello specifico, si poteva acquistare un paio di scarpe Jordan a 170 euro invece che a 190 euro (con un relativo risparmio di venti euro) oppure a 131 euro invece che a 175. Stesso discorso vale anche per le le calzature Nike: le Air Huarace Run Ultra per Uomo potevano essere comprate a 110 euro invece che a 120. Oppure le Nike Lunar Force 1, che erano state messe in vendita a meno di cento euro, rispetto ai 165 del prezzo di listino: uno sconto decisamente niente male. E questi sono solamente alcuni esempi, perché la vastità di offerte sulle scarpe era veramente enorme.

Ma non solo le calzature: Footlocker è un negozio che contiene anche altri articoli sportivi e accessori vari. Come ad esempio un comodo zainetto Nike Hoops Elite Max, che era stato messo a disposizione a 63 euro, invece che ad 85 euro. Prezzi ribassati anche per quanto riguarda le calze: ad esempio, le Nike Elite 1.5 Basketball Crew potevano essere trovate a 12 euro, un paio in meno rispetto al prezzo originale. Anche magliette sia sportive che non erano state messe in vendita ad un prezzo decisamente accessibile: una t-shirt Jordan da ragazzo, per esempio, era passata da venticinque euro a diciotto, un’altra da uomo era stata messa in vendita a trenta euro (invece che a quaranta) e infine una da ragazza, che inizialmente costava trenta euro poteva essere acquistata a diciannove. Si poteva trovare anche una maglietta Adidas da donna a 28 euro, con un risparmio di dodici euro rispetto al prezzo di listino. Oltre alle t-shirt, nel 2017 sono stati messi a disposizione a prezzi stracciati anche altri capi d’abbigliamento. Come dei cappellini invernali, utili considerata la stagione fredda in arrivo. Rivedendo sempre le offerte dell’anno scorso, un cappellino Jordan, il cui costo regolare era di trentacinque euro, poteva essere comprato ad un costo pari a venti euro (con relativo risparmio di quindici euro). Un altro berretto Adidas, che aveva un prezzo iniziale fissato a ventisei euro, era stato messo in vendita a venti euro. Sconti importanti anche per cappellini firmati Timberland e Under Armour: nel primo caso, il prezzo regolare era di venticinque euro, mentre nel giorno del Black Friday lo si trovava a dieci euro; per quanto riguarda invece il secondo marchio il prezzo era passato dai ventidue euro iniziali ai dodici euro della promozione.

L’anno precedente, invece, nel 2016, le offerte erano valide sia per quanto riguarda i punti vendita che lo store online. Lo sconto era sempre del venti per cento per buona parte degli articoli, che poteva salire fino al quaranta per cento a causa della chiusura della stagione per scarpe di determinati marchi, come ad esempio Nike, Adidas, New Balance e così via. Inoltre, per determinati articoli messi in vendita online, la spedizione era totalmente gratuita. Anche per quanto riguarda il 2015 lo sconto che era stato proposto era lo stesso, ovvero del venti per cento, che poteva salire anche al venticinque per cento su determinati articoli firmati Nike, Jordan e Under Armour. Leggermente più basso invece lo sconto che era stato offerto nel 2014: tutti i prodotti, infatti, erano stati messi in vendita con uno prezzo ribassato “solamente” (si fa per dire) del quindici per cento. Per l’occasione, però, Footlocker aveva deciso di anticipare gli orari di apertura e ritardare quelli di chiusura dei propri negozi sparsi non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Per il 2019 quello che si può prevedere è che venga riproposto uno sconto simile a quello che si è visto negli ultimi anni, con scarpe e accessori messi a disposizione con un costo più basso del venti per cento. Inoltre, è possibile anche che per chi acquista online venga data la possibilità di avere la spedizione totalmente gratuita. Ma, come detto, si tratta di semplici previsioni, in quanto non ci sono ancora notizie ufficiali in merito alle promozioni che verranno proposte dal brand americano il prossimo 29 novembre. Nel frattempo, però, si può dare anche uno sguardo a quelle che sono le offerte attuali che vengono proposte da Footlocker, anche se comunque non sono paragonabili a quelle che si vedranno nel corso del Venerdì Nero. Collegandosi al sito internet dell’azienda, infatti, c’è una sezione dedicata alle varie promozioni in vigore, che possono essere consultate per poter procedere all’acquisto di uno articolo ad un prezzo vantaggioso.

Negozi Footlocker aderenti al Black Friday 2019 in Italia

Sicuramente avere a disposizione uno store online dove poter fare compere stando tranquillamente a casa è qualcosa di comodo ed utile. Ma non tutti sono particolarmente amanti dello shopping virtuale e invece preferiscono recarsi personalmente e fisicamente in un vero e proprio negozio. Nel giorno del Black Friday, dunque, Footlocker mette a disposizione dei propri clienti non solo le tante offerte previste sul proprio sito internet, ma le stesse promozioni si possono trovare anche nei tanti punti vendita del brand sparsi in giro per l’Italia. I negozi dell’azienda americana, infatti, sono presenti praticamente in tutto il territorio italiano, da nord a sud. E saranno tantissimi quelli che aderiranno a questa speciale giornata dedicata agli sconti pazzi. A Milano, ad esempio, punti vendita Footlocker si possono trovare in Via Torino, in Corso Vittorio Emanuele, in Corso Buenos Aires, in Via Dante, giusto per citare qualche esempio. Ma anche all’interno dei numerosi centri commerciali che sono diffusi nel capoluogo lombardo. Stesso discorso può essere fatto per Roma, che può contare fino a quindici negozi sparsi all’interno del territorio. Come ad esempio in Via Del Corso, in Viale Appia, in Viale Libia, in Via Ottaviano,in Via Tuscolana e così via. Anche a Torino saranno parecchi i negozi Footlocker che parteciperanno alla giornata dedicata al Black Friday: sicuramente quelli presenti in Via Roma e in Via Garibaldi.

Per gli abitanti di Bologna, verrà data la possibilità di usufruire delle offerte imperdibili di Footlocker in occasione del Venerdì del Venerdì Nero all’interno dei punti vendita presenti in Via dell’Indipendenza e in Via Massimo D’Azeglio, mentre a Firenze è presente solamente un negozio in Via Borgo San Lorenzo. Spostandoci al sud, invece, a Napoli i punti vendita del famoso brand americano che risponderanno presente al Black Friday sono quelli che sono situati in Via Scarlatti e in Via Toledo. Per poter scoprire nel dettaglio quello che è il negozio più vicino che aderirà al Black Friday non bisogna fare altro che collegarsi al sito di Footlocker e inserire il luogo in cui si abita: in questo modo si scoprirà una lista di punti vendita presenti nelle vicinanze. Poi il gioco è fatto e si può scegliere il negozio preferito da prendere d’assalto in occasione del Venerdì Nero! Con ogni probabilità, inoltre, come spesso accade in occasioni come quelle relative al Black Friday, è possibile che i vari negozi prolunghino il loro orario di apertura (soprattutto il venerdì stesso), in modo tale da consentire proprio a tutti di non perdersi nemmeno un’offerta o uno sconto. Questa giornata può essere una buona opportunità per chi vuole fare un bel regalo di Natale a qualcuno spendendo relativamente poco, considerato che, come ogni anno, il Black Friday cade proprio in prossimità dell’inizio del mese di dicembre.

Non vi resta che rimanere aggiornati sul sito ufficiale FootLocker.it per avere ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle offerte del Black Friday 2019.