Menu

Expert Black Friday 2019: volantino, offerte e negozi aderenti

Sta arrivando il Black Friday 2019 di Expert e la voglia di shopping è già alle stelle. Catene di elettronica di consumo come quest’ultima e simili gruppi lasciano ai propri clienti di anno in anno un mucchio di offerte più o meno interessanti su cui questi ultimi possono far riferimento. E allora vediamo nei paragrafi che seguono cosa ci possiamo aspettare dal venerdì nero di questo 2019 indicandovi varie informazioni al riguardo sulle offerte, sul volantino e sulle indiscrezioni finora emerse riguardo ai negozi aderenti delle principali città italiane. Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e partiamo subito.

Volantino Expert Black Friday 2019

Il Black Friday 2019 di Expert, come qualsiasi altro venerdì nero che coinvolge catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo o negozio che sia, viene molto spesso anticipato da un volantino nel quale è possibile trovare varie informazioni relative alle offerte e alle promozioni che saranno in vigore per quella specifica occasione.

Ebbene, posto che per il 29 novembre 2019, ovverosia la data esatta del Black Friday di quest’anno, manca ancora un bel po’ di tempo, è per ora impossibile trovare informazioni e dettagli in proposito al volantino e alle varie offerte che verranno incluse nelle varie pagine dello stesso. E allora come fare per ammazzare l’attesa e prepararsi un po’ psicologicamente ed economicamente a tale ricorrenza?

Ebbene, per farsi una qualche idea per quanto riguarda il volantino che Expert metterà online o distribuirà nelle caselle postali, nei centri, e nei negozi stessi in occasione del Black Friday 2019 possiamo in prima istanza spendere qualche parola relativa alle varie categorie che di anno in anno vanno a prender parte nelle varie pagine dello stesso.

Che siano pagine digitali del file in pdf del volantino, o che siano delle vere e proprie pagine cartacee, c’è da dire che di solito le categorie dei prodotti sono le medesime che compaiono di anno in anno proprio per il venerdì nero. Discorso molto simile vale poi per i settori che è possibile trovare anche sul sito web dello steso.

Ed è con tali premesse che possiamo comunicarvi che con tutta probabilità il volantino di Expert per il prossimo Black Friday 2019 dedicherà una sezione speciale per il reparto telefoniae navigazione, sede presso la quale sarà possibile trovare in saldo smartphone, cellulari, smartwatch e smarband, accessori per il tempo libero e via dicendo.

Stessa cosa per il settore dell’informatica, uno dei capisaldi di Expert e uno dei settori che vanno per la maggiore nei negozi di elettronica di consumo come Expert. Ed è qui che i consumatori potranno trovare tablet, notebook, e-reader, pc desktop e i vari accessori che fanno parte della detta categoria.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, è molto difficile che un volantino di Expert li escluda. Di consueto ne fanno parte sia i piccoli elettrodomestici, sia i grandi, compresi gli apparati per la climatizzazione, i condizionatori, e poi tutto il classico insieme di prodotto in cui troviamo le lavatrici, i frigoriferi, le asciugatrici e tanto altro ancora.

Fra gli altri articoli che potremmo trovare in sconto fra le pagine del volantino del Black Friday 2019 della catena in questione come non menzionare i televisori e le Smart TV, i prodotti per la cura della persona, quelli dedicati alla cura della persona, gli articoli facenti parte delle categorie audio e video, come pure il mondo dei videogame.

Insomma, c’è ragione di pensare che sarà difficile rimanere delusi in quanto a differenziazione di prodotti per quanto riguarda il prossimo venerdìnero di Expert. Considerando i volantini relativi alla ricorrenza dello scorso anno e degli anni precedenti non ci dovrebbe essere alcuna negligenza da parte del settore marketing al riguardo.

A ogni modo, possiamo terminare il discorso in proposito indicandovi alcune indicazioni più generali. Accenniamo in questi termini ai dettagli relativi a come e dove trovare il volantino del Black Friday 2019 di Expert. Ebbene, il nostro consiglio è quello di spulciare per bene i vari siti accumulatori di volantini non appena la fatidica data si avvicini e, in particolare, di iscrivervi alla mailing list ufficiale presente sulla pagina web di Expert perché è proprio da lì che di solito iniziano a trapelare i primi volantini, come accade per le offerte che quest’ultimo indice nel corso dell’anno.

Offerte Expert per il Black Friday 2019: elettrodomestici a prezzi scontati

Considerando che alla stregua di quanto è accaduto nello scorso anno con la nota catena di vendita di articoli di elettronica di consumo riscontrare una caterva di sconti per il prossimo Black Friday 2019 è una questione piuttosto possibile. Il giorno da tenervi a mente quest’anno è venerdì 29 novembre, data attorno alla quale si concentreranno gli sconti migliori per qualsiasi settore.

Detto questo, è per mezzo di un salto al passato che possiamo iniziare a pensare all’entità degli sconti che potremmo incontrare in occasione della nuova ricorrenza prevista fra una manciata di mesi. Ecco, lo scorso anno Expert ha indetto uno sconto del 25% non cumulabile con altre promozioni e offerte che andava a riguardare gli acquisti con un importo minimo pari a 499 euro, scontistica applicata a varie categorie di articoli presenti nel negozio in questione. L’altro punto su cui bisogna soffermarsi riguarda il fatto che le promozioni dette non erano in vigore soltanto in occasione del venerdì nero ma si estendevano per tutto il fine settimana correlato.

Ebbene, con queste premesse abbiamo tutte le informazioni utili per poter passare a parlare di ciò che il sottotitolo sopra ci obbliga, e cioè degli elettrodomestici che potremmo vedere col cartellino del prezzo tagliato del 25% in occasione del prossimo 29 novembre, data del Black Friday 2019 di Expert e non soltanto.

Partiamo subito dalle lavatrici. Un prodotto top di gamma come la LG F1K2CS2W a carica frontale da 17 KG, con centrifuga regolabile fino a 110 giri, controllo WiFi, e tante altre chicche tecnologiche che costa ora 1.499 euro la potremmo trovare scontata del 25%, a 374,99 euro quindi a poco più di 1.200 euro nel caso in cui venisse applicata la scontistica dello scorso anno.

Su un prodotto più economico, di fascia media oseremmo dire, come la Siemens WM12W549IT, una lavatrice a carica frontale da 9 kg con centrifuga regolabile a 1200 giri, ben 14 programmi di lavaggio, e sistema antischiuma fra le altre cose costa ora 699 euro da Expert. E applicando la promo detta del 25% il prezzo potrebbe dunque arrivare a scendere di 174,75 euro, acquistabile dunque a 425 euro circa.

Prendendo infine in considerazione un prodotto come la Electrolux EW6F482Y, una lavatrice di fascia medio bassa con capacità di 8 kg, sempre a carica frontale e con la centrifuga con un massimo di giri pari a quella indicata sopra, costa oggi come oggi 499 euro, ovverosia il minimo sindacale affinché lo scorso anno era possibile approfittare della scontistica più volte riportata. Ciò vuol dire che attraverso quello stesso sconto è possibile andare ad acquistare il prodotto in questione con una detrazione pari a 124,75 euro, pagandola cioè 375,24 euro.

Ma cambiamo categoria, sempre rimanendo all’interno dei confini del settore degli elettrodomestici, si capisce. Uno dei prodotti che risultano essere particolarmente ricercati è il frigorifero, articolo che, nel caso in cui non ci fossero scontistiche particolari, potrebbe andare a costare parecchio. Anche per questo settore prendiamo in considerazione lo stesso sconto del 25% trattato finora.

Per ottenere quello stesso sconto c’è da dire che bisogna tenere conto dei frigoriferi di alta gamma dal momento che la maggior parte di questi ultimi risulta essere sotto quella soglia dei 499 euro indicata. Un esempio di frigorifero di fascia alta è ad esempio il Samsung RT53K6540SL, un frigorifero a 2 porte con una capacità frigo pari a 401 litri, tre ripiani in vetro e varie chicche tecnologiche particolarmente moderne. Il prezzo di vendita oggi come oggi è pari a 999 euro e, applicando la scontistica detta scende di 249,75 euro, risultando dunque acquistabile a circa 750 euro.

Nel caso in cui si volesse prendere in considerazione un prodotto top di gamma come potrebbe essere il frigorifero LG il cui nome in codice è GTF925SEPM, anch’esso a due porte e con una capacità che sfiora i 400 litri e un mucchio di particolarità esclusive lo sconto sale ancor di più considerando che il prezzo di quest’ultimo risulta essere pari a 1.199 euro. Ciò vuol dire che lo sconto arriva a quota 300 euro consentendo al prezzo finale di raggiungere la soglia dei 900 euro circa.

Terminiamo la questione relativa ai frigoriferi facendo menzione di un prodotto meno esclusivo di questi ultimi, ma pur sempre di fascia medio alta. Accenniamo al frigorifero di Samsung noto come RT32L5030EF, un prodotto che costa 529 euro e offre una capacità pari a 249 litri, zona freddo e tutte le altre caratteristiche che ci si potrebbe aspettare da un prodotto di questo genere. Parlando degli sconti che il Black Friday potrebbe offrire, lo sconto potrebbe risultare di 137,25 euro, importo che consentirebbe al prezzo finale di scendere al di sotto dei 400 euro.

Questo è quanto il venerdì nero del 2019 potrebbe riservarci. Ma è tempo di cambiare categoria passando a un altro settore particolarmente interessante, quello cioè riservato alla telefonia.

Black Friday 2019 Expert: offerte e sconti sugli smartphone e sui prodotti di informatica

Ora che possiamo dire concluso, più o meno, il discorso relativo al settore degli elettrodomestici, possiamo fare un salto su ciò che suscita più attesa specialmente fra i giovani, ma non soltanto. Il settore della telefonia e dei prodotti di informatica è in occasione del Black Friday la macro categoria che suscita più interesse, e di conseguenza maggiori attese in quanto a sconti. Ponendo come metro il 25% applicato sopra e non cumulabile con altre offerte incorrere in offerte piuttosto interessanti non è impossibile. E allora vediamo cosa potremmo aspettarci da Expert e dal reparto commerciale della nota catena di prodotti di elettronica.

Considerando i 499 euro di soglia minima, è evidente che i prezzi degli smartphone andranno a riferirsi agli importi che valgono per il listino per la maggior parte dei casi. Ma vediamo subito qualche esempio. L’ultimo top di gamma di LG arrivato in Italia e cioè LG G7, costa di listino 849 euro e, con la scontistica indicata di Expert potrebbe scendere di parecchio, di 212,25 euro nello specifico, saldo che significa un prezzo finale pari a 637,65 euro, niente male per un top di gamma fresco di uscita.

Un altro smartphone che va alla grande in questo periodo come Huawei P20 Pro, prodotto particolarmente efficace in quanto a capacità fotografiche, costa di listino 899,90 euro. Grazie al 25% di sconto che potremmo trovare in occasione del Black Friday 2019 di Expert, il prezzo potrebbe dunque scendere di 224,75 consentendo al top di gamma del brand di Shenzen di costare circa 675 euro.

Come non citare poi un maestro come Samsung Galaxy S9, prodotto particolarmente ricercato, specie in occasione di ricorrenze come il Black Friday considerando i prezzi piuttosto elevati con cui Samsung mette in vendita i propri flagship. Ebbene il prezzo risulta essere pari a 899 euro e ciò vuol dire un deprezzamento tale a quale a quello che abbiamo visto per Huawei P20 Pro.

Per quanto riguarda invece il settore dei prodotti di informatica in questa sede prendiamo in considerazione i notebook, settore che va per la maggiore in questi ultimi tempi considerando il leggero calo di vendite degli smartphone. Ebbene, nel caso in cui lo sconto del 25% sui prodotti di importo maggiore a 499 euro venisse applicato anche quest’anno e coinvolgesse anche il settore in questione questo è quanto potremmo riscontrare.

Un computer di fascia medio alta come il Lenovo Ideapad 32S, con processore Intel Core i7, 8 GB di RAM, uno schermo Full HD da 1920 x 1080 pixel e memoria SSD da 256 Gb che costa ora 899 euro andrebbe a scendere di 224,75 euro andando di conseguenza a costare appena 675 all’incirca.

Prodotti più costosi e dunque di fascia premium come potrebbe essere l’ultrabook di Asus noto come UX331UN con una scheda tecnica di tutto rispetto, scocca super sottile e chassis in alluminio che di listino costa 1.3999 euro andrebbe dunque a costare quasi 350 euro in meno, permettendo al prezzo finale di toccare quota 950 euro.

TV in offerta da Expert per il Black Friday 2019

Come poter tralasciare un paragrafo tutto dedicato alle televisioni, o meglio alle smart TV, settore particolarmente seguito dai clienti di Expert e di altre catene di elettronica di consumo in occasione di ricorrenze come il Black Friday. Ebbene, diamo un’occhiata ai prodotti e a cosa ci potrebbero riservare le scontistiche del venerdì nero italiano di quest’anno.

Partiamo col botto menzionando un prodotto di fascia medio alta come può essere la smart TV di Samsung col nome in codice QE55Q8F, prodotto con risoluzione ultra HD 4k, con HDR, e da 55 pollici che oggi come oggi costa 1.899 euro. Con il 25% in meno il cartellino potrebbe abbassarsi fino a raggiungere quota 1425 euro considerando lo sconto di 474,45 euro.

Per quanto riguarda qualcosa di più abbordabile come ad esempio il Samsung QE55Q6F, una smart TV sempre da 55 pollici e con risoluzione ultra HD 4k ma di una fascia inferiore a quella appena menzionata il costo attuale di 1.159 euro scenderebbe di 289,75 euro consentendo al prezzo finale di raggiungere la soglia di 869,25 euro.

Ultimo prodotto a entrare a far parte di questa specifica categoria è un televisore di fascia medio bassa ma pur sempre valido. Accenniamo al Sony KDL-43WF665, una smart TV la cui risoluzione si ferma al Full HD, da 43 pollici che costa 669 euro. Applicando il probabile sconto del 25% che lo scorso anno era in vigore in occasione del Black Friday di Expert, il cartellino del prezzo scenderebbe automaticamente a 501,75 euro considerando i 167,25 euro di sconto.

Negozi aderenti al Black Friday 2019 di Expert a Roma, Milano, Napoli e Torino

Ora che sappiamo più o meno cosa aspettarci dal Black Friday 2019 di Expert possiamo pure fare un salto a dare un’occhiata ai vari punti vendita su cui riferirsi per sfruttare le varie promozioni. Ecco, per ovvi motivi di spazio, preferiamo soffermarci sui centri presenti nelle principali città italiane e nelle loro vicinanze.

Per quanto riguarda Roma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Alcuni esempi possono essere i punti vendita del centro presso Piazza vittorio Emanuele II, 96, quello presso Via della Maglianella, 205, quello su Via Salaria, 116 o ancora il punto Expert Mileto di Via Pietro Maffi, 185 tanto per citarne alcuni. Spostandoci più verso il grande raccordo anulare i centri su cui poter fare affidamento sono ad esempio presso Via Aurelia, 404, Via delle Vigne Nuove, 1, o ancora Via Tiburtina, 545.

Chi risiede presso il capoluogo lombardo, o magari si trova nei paraggi di Milano in occasione del Black Friday 2019, potrà contare allo stesso modo su alcuni punti vendita come quello presso Via Lazzaretto, 17 o anche sul centro di Seregno presso Via Milano, 21 sebbene non c’è l’imbarazzo della scelta come nella Capitale.

Maggiori possibilità le troviamo invece per i cittadini di Torino, sede presso la quale troviamo quattro punti vendita Expert che dovrebbero aderire alla ricorrenza del Black Friday 2019 e che si trovano in Via Torino, 127, presso Via Orbetello, 64, in Via Madama Cristina, 37 e, in ultimo, presso Via Tiziano Vecellio, 34/C.

Ultima città che prendiamo in considerazione è Napoli. Anche in questo caso troviamo vari centri sia al centro che in periferia. Alcuni esempi possono essere l’Expert di Via Giulio Cesare, 21/23, quello di Corso Malta in Via Nuova Poggioreale, il punto vendita di Via Monteoliveto, 81 o ancora il centro dei Colli Aminei presso Via Michele Pietravalle, 12.

A ogni modo, per ulteriori informazioni al riguardo e per tutti i negozi aderenti al Black Friday 2019 di Expert vi consigliamo di far riferimento ai canali ufficiali della catena di vendita di elettrodomestici in questione, tramite il sito internet https://www.expertonline.it/it-IT-it/Static/black-friday.aspx dove vengono aggiunte continuamente nuove informazioni sul Black Friday di Expert.