Menu

eBay Black Friday 2019: offerte in Italia su aste e compralo subito

Tra i siti che parteciperanno al Black Friday 2019 troveremo sicuramente eBay, uno dei siti di e-commerce più grandi e più visitati al mondo, presente in Italia già da diversi anni (dal 2001, per la precisione) dove si può trovare davvero una enorme vastità di prodotti. Di tutto e di più: dai capi di abbigliamento agli oggetti tecnologici, passando poi dai prodotti per la casa e per il giardino. Oltre ad acquistare, su questa piattaforma è anche possibile mettere in vendita i propri articoli usati. All’interno di questo e-commerce si possono trovare dei prodotti a prezzi fissi (come quelli presenti in un classico e-commerce), ma è anche possibile effettuare delle vere e proprie aste online.

Già nel corso dell’anno, inoltre, su eBay viene messa a disposizione praticamente qualsiasi cosa ad un prezzo più basso rispetto a quello che si potrebbe trovare da qualsiasi altra parte. Costi che saranno destinati ad abbattersi ulteriormente nel corso del giorno dedicato al Black Friday. E’ poi utile ricordare che nel giorno del Black Friday, gli sconti proposti da eBay si possono trovare solamente online: non esistono, infatti, negozi e punti vendita veri e propri di questa azienda.

Black Friday 2019: le offerte di eBay in Italia

Come già accennato in precedenza, eBay partecipa già da diversi anni al Black Friday e sicuramente anche nel 2019 sarà tra i brand protagonisti di questa speciale giornata, in cui verranno proposti tantissimi prodotti a prezzi scontatissimi. Ma non solo. Di solito, infatti, questo sito di e-commerce mette a disposizione dei propri clienti merce a prezzi vantaggiosi già a partire dai giorni precedenti rispetto al Venerdì Nero, che vedranno il proprio culmine nel corso della giornata del 29 novembre, tanto che in alcuni casi gli sconti possono addirittura toccare il settanta per cento: offerte assolutamente da non perdere.  E’ inoltre possibile che su questa piattaforma gli sconti pazzi vadano avanti anche nei giorni successivi al Black Friday, fino al cosiddetto Cyber Monday. In ogni caso, il consiglio è quello di tenere sempre sotto controllo il sito online di eBay, in modo tale da sapere con certezza il giorno in cui cominceranno gli sconti e cosa verrà messo in vendita a prezzi stracciati. In generale, comunque, gli articoli maggiormente venduti su eBay sono quelli relativi all’elettronica: smartphone, tablet, pc, giusto per fare qualche esempio. Sono tra i prodotti più ricercati soprattutto perché si possono trovare ad un prezzo molto più basso rispetto a quello che viene messo a disposizione all’interno di negozi fisici.

In ogni caso, la sensazione è che, come è successo negli anni scorso, anche in questa edizione del Black Friday eBay presenterà delle importanti offerte relative a qualsiasi categoria di prodotto (capi di abbigliamento, moda, oggetti per la casa, tecnologia, elettronica) ogni quattro ore. Una occasione assolutamente da non perdere per chi desidera acquistare un qualsiasi prodotto con uno sconto del genere. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di fare sempre attenzione al sito e tenerlo sotto controllo, in quanto sono decisamente elevate le possibilità di vedere sfumare una incredibile offerta grazie alla quale ci si sarebbe potuti portare a casa un articolo con una percentuale di sconto molto alta. Non bisogna farsi cogliere impreparati, perchè è ovviamente possibile che un determinato prodotto vada totalmente a ruba nel giro di pochissimo tempo.

Senza dimenticare che, come ogni anno, il Venerdì Nero cade proprio in prossimità dell’inizio del mese di dicembre, che solitamente è quello che viene utilizzato per effettuare regali di Natale: dunque quale migliore occasione se non sfruttare gli sconti del Black Friday per fare dei doni di ottima qualità (come può essere uno smartphone) ad un prezzo vantaggioso ed accessibile? Ovviamente, queste occasioni possono essere tranquillamente sfruttate anche semplicemente per regalarsi un qualcosa che si desidera da tempo senza dovere spendere troppo. Infine, è prevedibile che buona parte degli articoli (almeno la metà) potranno beneficiare della spedizione gratuita: un altro fattore che non farà altro che abbassare ulteriormente il costo di certa merce (ovviamente, tutte le condizioni relative alla garanzia rimarranno invariate e non subiranno modifiche, nemmeno nel giorno del Black Friday).

eBay Black Friday 2019: previsioni sui prodotti in offerta

E’ ancora troppo presto per sapere con esattezza quello che eBay proporrà nel corso della giornata dedicata al Black Friday, ma dando uno sguardo alle offerte degli anni passati ci si può comunque fare una prima idea su quello che si potrebbe trovare anche fra un paio di mesi. L’anno scorso, nel 2017, ad esempio, le promozioni sono cominciate già dal lunedì precedente al Black Friday per poi vedere il proprio apice proprio durante il Venerdì Nero: l’anno scorso, come abbiamo visto, gli sconti hanno addirittura toccato il settanta per cento. Capi di abbigliamento e articoli di elettronica sono invece scontati “solamente” del sessanta per cento: “solamente” ovviamente tra virgolette, in quanto non capita proprio tutti i giorni di avere la possibilità di acquistare un prodotto con tale prezzo ribassato.

Entrando maggiormente nello specifico, i prodotti che hanno visto le principali offerte sono stati quelli elettronici. La Smart TV Samsung Ultra HD 4K 55” è stata proposta a 599,99 euro invece che 749 euro, mentre la Smart TV LG 4K 55” è stata offerta a 569 euro invece di 799 euro (con un risparmio pari a 260 euro). Per gli amanti degli articoli Apple, invece, gli Apple AirPods sono stati offerti a 139 euro (invece che 179 euro) e l’iPhone 7 32 GB Jet Black a 499 euro invece che 659 euro (mentre l’iPhone 7 128 GB rosso lo si poteva comprare a 699 euro invece di 769 euro). Rimanendo sempre in casa Apple: iPhone 6 Space Grey era passato da 499 euro a 299 euro (con un altro incredibile sconto di duecento euro), mentre iPhone 5s 16 GB, con garanzia di dodici mesi, era stato proposto a 299 euro invece di 399 euro. Sempre restando in tema smartphone, sono stati veramente tantissimi i prodotti messi a disposizione ad un costo di molto più basso rispetto a quanto si è abituati. Gli sconti sono stati fissati praticamente su tutti o quasi i modelli di cellulari. A partire da Huawei: il P10 Lite di colore nero o bianco, ad esempio, era stato offerto a 149 euro (invece che a 349 euro e con un risparmio addirittura 200 euro), il P8 Lite di colore blu sempre a 149 euro 8invece di 299 euro). Ovviamente gli sconti erano validi anche per i modelli Samsung: l’A3 2017 di colore nero, oro oppure celeste era passato da 329 euro a 189 euro, il Galaxy J5 di colore argento, nero, blu oppure oro era stato abbassato a 179,90 euro (il prezzo di listino era di 299,90 euro). Passando ad altri marchi di smartphone, nel 2017 eBay ha messo in vendita lo Xiaomi Redmi Note 4X 3/32 GB a 159,90 euro (inizialmente, il prezzo di listino era 229 euro), mentre lo Xiaomi Redmi Note 4X 4/64 GB era passato da 259 euro a 169,90 euro. Infine, il Google Pixel 2 64 GB era stato proposto a 699,99, con quasi duecento euro di costo sugli iniziali 879 euro relativi al prezzo di listino.

Per chi è appassionato di videogiochi, FIFA 18 per Playstation 4 era stato messo in vendita a 49,90 euro invece di 59,90 euro e una Xbox One S 500 GB più Rocket League e con l’aggiunta di Xbox Live per tre mesi a 199,99 euro invece di 289,98 euro. La SSD Samsung 850 EVO 250 GB era stata messe in vendita a cinquanta euro in meno e la si poteva acquistare a 79 euro invece che a 229 euro.

Insomma, come si può vedere, prezzi decisamente vantaggiosi e più bassi rispetto a quelli che si possono trovare nell’arco del resto dell’anno. Per coloro che hanno la passione per la fotografia, sempre lo scorso anno è stato messo a disposizione un obiettivo tele Canon EF-S 55-250 a 139 euro. Come spesso accade per buona parte dei siti di e-commerce (Amazon e Zalando su tutti), anche eBay non ha fatto di certo mancare delle offerte assolutamente imperdibili, che hanno fatto contenti un gran numero di clienti.

Ma non è finita qui. Anche il prossimo 29 novembre sarà possibile, esattamente come successo un anno fa, che ritornino dei forti sconti su prodotti “Teach Under 100”, articoli che nel corso della passata edizione del Black Friday sono stati venduti a prezzi decisamente ribassati. Giusto per fare un esempio, le cam Excelvan sono state messe a disposizione ad un prezzo di molto inferiore a quarantacinque euro: offerta decisamente non male. Le autoradio Ouko 7 pollici, invece, erano state proposte a 73,50 euro: un prezzo così basso che tutte le scorte sono andate a ruba e sono finite nel giro di brevissimo tempo. Ma non solo. Alcuni auricolari sono stati addirittura offerti a meno di cinque euro (praticamente venivano regalati) e le cuffie stereo JBL, con tanto di microfono incorporato, sono state invece messe in vendita a 49 euro.

Non solo prodotti tecnologici. Nel 2017 eBay aveva messo in vendita articoli a prezzi scontati di qualsiasi genere. Per quanto riguarda la cura della persona, una spazzola lisciante per i capelli la si poteva acquistare a meno di quindici euro (venti euro in meno rispetto ai trentacinque di partenza). Per la cura dei denti, si poteva comprare uno spazzolino elettrico ORAL-B Pro 700 a meno di trenta euro (il prezzo iniziale era di settanta euro). In vendita anche articoli sportivi: una bicicletta regolabile da indoor FITFIU era stata messa a disposizione a soli 159 euro, un prezzo decisamente più basso rispetto agli iniziali 529 euro. Stesso discorso può essere fatto per un tapis-roulant pieghevole, disponibile a 179 euro invece che a 659 euro.

Ovviamente  non potevano mancare anche i capi di abbigliamento scontati: una tuta sportiva firmata Kappa, per uomo, in tre colori, la si poteva portare a casa a soli venti euro invece che a settanta.

Lo scorso anno, inoltre, eBay aveva anticipato già qualche settimana prima le offerte che poi si sarebbero viste che nel corso di tutta la settimana del Black Friday e del Cyber Monday. Dunque è possibile che l’esperimento venga ripetuto anche in questa edizione del Venerdì Nero.

Le Aste Online e Compralo Subito per il Black Friday eBay 2019

Come più volte ripetuto, i prodotti maggiormente venduti su eBay sono quelli di elettronica. Nel corso del 2019, nei giorni al di là del Black Friday, sono stati messi in vetrina tantissimi articoli tecnologici, con prezzi ribassati anche del cinquanta per cento. Nel corso del Venerdì Nero, dunque, si avrà l’opportunità di acquistare pc, computer, smartphone, tv, tablet e così via a prezzi decisamente interessanti e più accessibili rispetto al solito. Ma non solo. Ebay offre in maniera costante anche delle aste online, durante le quali si possono acquistare numerosi articoli ad un costo abbordabile. Un altro servizio che viene proposto da questo sito di e-commerce è quello che viene definito “Compralo Subito”.

Per fare un esempio, grazie a questo meccanismo è possibile acquistare uno smartphone Huawei Mate 9 al costo di 649 euro, mentre per comprare un bel Huawei Y5 si può sborsare una cifra che si aggira attorno ai 110 euro. Ci si può anche accaparrare uno Huawei P8 Lite alla modica cifra di 219 euro. Scontati anche i dispositivi Android, anche se le promozioni sono più basse. In ogni caso, su determinati modelli di Samsung Galaxy sono stati imposti degli sconti anche del venti per cento in più rispetto al prezzo fissato normalmente dalla piattaforma di e-commerce. Dunque, considerato che ormai non manca tantissimo all’inizio del Black Friday, il consiglio, per coloro che ancora non ce l’hanno, è quello di aprirsi al più presto un account personale su eBay, in modo tale da rimanere sempre aggiornati e non perdersi nemmeno una super offerta prevista nel giorno dedicato agli sconti pazzi. Il Black Friday sta tornando ed eBay è pronto a regalare ai propri clienti numerose offerte da non perdere! Rimanete aggiornati sulla pagina ufficiale del Black Friday di eBay: https://www.ebay.it/rpp/Campagne/black-friday per avere tutte le informazioni a riguardo.