Menu

Benetton Black Friday 2019: offerte in Italia su abbigliamento donna, uomo e bambino

Tra le varie aziende che il prossimo 29 novembre parteciperanno al tanto atteso Black Friday 2019 troviamo Benetton, una dei marchi sicuramente più conosciuti e apprezzati nel panorama non solo italiano, ma mondiale. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento italiano per quanto riguarda lo stile e il mondo della moda, tanto da essere in grado sempre di rinnovarsi, proponendo ai propri clienti una gran quantità di articoli con lo scopo di rimanere al passo con i tempi.

Questa casa di abbigliamento ha già aderito a questa speciale iniziative nelle passate stagioni ed ha già annunciato che sarà presente anche in occasione del Venerdì Nero di quest’anno, che come di consueto cade l’ultimo venerdì del mese. Collegandosi al sito internet del brand, infatti, è già presente una pagina interamente dedicata al Black Friday 2019, anche se attualmente non sono ancora presenti nel dettaglio i vari sconti che verranno messi a disposizione il prossimo 29 novembre.

Black Friday 2019: le offerte di Benetton su moda uomo, donna e bambini

Come già accennato in precedenza, ancora non si conoscono di preciso quelle che saranno le promozioni che verranno prese in considerazione in occasione del Black Friday 2019 di Benetton. La casa di abbigliamento ha però già annunciato che presenterà degli imperdibili sconti, che su determinati capi possono raggiungere addirittura il 30%. In ogni caso, il risparmio minimo che ci si può aspettare sui prodotti di questo marchio in occasione del Venerdì Nero sarà pari al 15%. Non male per coloro che desiderano acquistare un capo di una marca importante come Benetton con uno sconto così importante, difficile da trovare nel corso del resto dell’anno. Senza dimenticare che come di consueto anche quest’anno il Black Friday scatterà proprio in prossimità dell’inizio del mese di dicembre: insomma, rappresenta una occasione assolutamente da sfruttare per chi ha necessità di fare un bel regalo di Natale senza però spendere troppo. Ma non solo. Ovviamente il Black Friday può essere considerato anche una buona opportunità per rifarsi interamente il guardaroba, comprando capi di abbigliamento di questa nota casa a dei prezzi decisamente abbordabili. Un altro punto di forza che rende questo brand particolarmente apprezzato è relativo al fatto che presenta una vasta varietà di articoli, che vanno ad investire praticamente tutti i reparti: ci sono vestiti da uomo, da donna, ma anche da bambino. Insomma, da Benetton si può trovare qualsiasi cosa per qualsiasi età.

Anche se ovviamente si tratta di un marchio particolarmente popolare tra i giovani. Ma torniamo al Black Friday 2019 di Benetton: come già detto in precedenza, non si conoscono nel dettaglio le varie offerte che verranno presentati sui vari articoli, anche se più o meno si conosce la percentuale di sconto pari al 30%. Si può dare anche uno sguardo al passato per cercare di capire cosa ci si può aspettare in occasione di questa edizione del Venerdì Nero. Negli scorsi anni, infatti, Benetton ha presentato più o meno sempre degli sconti del 30%, validi sia per quanto riguarda i numerosi negozi sparsi in tutta Italia sia per chi invece preferisce acquistare tramite lo store online. In questo secondo caso, nello specifico, nei giorni precedenti allo scoccare del giorno del Black Friday, l’azienda comunicava un codice speciale da inserire in fase di acquisto, per poter ottenere lo sconto desiderato. Ovviamente per chi invece preferisce recarsi di persona in uno dei tanti negozi Benetton non è necessario avere nessun tipo di codice sconto: ci si presenta tranquillamente nel punto vendita, dove tutti i vari capi di abbigliamento saranno già scontati. Ovviamente, per chi si reca direttamente in un negozio, il rischio è quello di trovare delle lunghissime file e tanta attesa da dover affrontare, considerata l’importanza di un evento come il Black Friday. In altre parole, c’è la forte possibilità che, considerati i forti sconti che ci saranno, i negozi vengano presi letteralmente d’assalto, con il conseguente rischio di esaurimento scorte.

Entrando maggiormente nello specifico, per fare qualche previsione su quello che ci si può aspettare di vedere in questa edizione del Black Friday, si possono andare a valutare quelli che sono stati gli sconti che sono stati proposti in occasione delle passate edizioni di questa iniziativa. Come già più volte ripetuto, Benetton è una casa di abbigliamento particolarmente apprezzata per il fatto che propone capi di abbigliamento per qualsiasi fascia di età. E in occasione del Black Friday 2019 le varie promozioni saranno ovviamente valide per tutte le categorie, dai bambini, passando per gli articoli per donne e uomini. Ad esempio, nelle passate edizioni, una maglietta a maniche lunghe per bambine era stata messa in vendita a meno di 15 euro (14,44 euro, per la precisione), con un relativo sconto del 15%. Anche felpe e giubbini erano stati messi a disposizione ad un prezzo decisamente vantaggioso: una felpa con cappuccio Hood, sempre per bambina, invece che a 20 euro poteva essere acquistata a 14 euro, con un relativo risparmio del 30%; nel secondo caso, invece, una giacca da mezza stagione, il cui prezzo originale era di 40 euro, poteva essere comprata a 28 euro. Non solo bambini, ma anche gli adulti potevano sfruttare le tantissime promozioni che Benetton proponeva per la giornata del Venerdì Nero: per le donne, ad esempio, c’era la possibilità di portarsi a casa un bel vestito elegante nero a 28 euro (invece che a 40 euro, con uno sconto del 30%). Per gli uomini, invece, era stata data la possibilità di acquistare un cardigan Mock Neck a 14 euro (mentre il prezzo originale era di 20 euro). Questi sono solamente alcuni esempi di quanto era stato offerto da Benetton in occasione del Black Friday: promozioni che molto probabilmente si rivedranno anche il prossimo 29 novembre.

Inoltre, un altro consiglio è anche quello di iscriversi alla newsletter di Benetton, in modo tale da ricevere tutte le ultime novità e notizie su quelle che saranno le offerte che verranno messe a disposizione nel corso della speciale giornata del Black Friday dedicata agli sconti pazzi. Inoltre, per tutti i nuovi utenti che si iscriveranno alla newsletter, verrà consegnato un ulteriore sconto del 15% valido in particolar modo solamente per il primo acquisto che viene effettuato nello store online. Dunque c’è un doppio guadagno nell’iscriversi alla newsletter di Benetton: conoscere in anteprima tutte le ultime novità relative alle offerte che ci saranno in occasione del Black Friday e in più ricevere un ulteriore sconto sull’acquisto di un determinato articolo (promozione però valida solamente per il primo capo di abbigliamento comprato online). Per rimanere sempre aggiornati su quanto si potrà vedere in questa particolare iniziativa, una buona soluzione potrebbe essere anche quella di seguire tutti i vari canali social (Instagram, Facebook, Twitter) della casa di abbigliamento, così da non perdersi nemmeno una delle promozioni che verranno messe a disposizione durante il Venerdì Nero. Inoltre, proprio negli ultimi giorni è stata attivata la pagina ufficiale del Black Friday 2019 di Benetton sul sito ufficiale del marchio, dove potrete aggiornarvi con le ultime offerte a riguardo.

Benetton Black Friday 2019: i negozi aderenti in tutta Italia

Come già accennato in precedenza, tutte le varie offerte che Benetton presenterà in occasione del Black Friday 2019 saranno valide sia per quanto riguarda i negozi fisici che per lo store online. Nel primo caso, infatti, sono veramente tanti i punti vendita di questa casa di abbigliamento che parteciperanno, come successo negli anni passati, a questa speciale iniziativa. Negozi che sono sparsi praticamente in tutta Italia, da nord a sud. A partire, ovviamente, dalla Capitale. A Roma, infatti, sono presenti davvero tantissimi punti vendita Benetton, che sicuramente il prossimo 29 novembre verranno presi d’assalto da coloro che vorranno sfruttare le varie offerte e sconti che ci saranno in quella giornata speciale: ad esempio, parliamo dei punti vendita presenti in Via Conca d’Oro 335, in Piazza Buenos Aires 15-16, in Via Appia Nuova 106, in Via dei Colli Portuensi, giusto per citarne alcuni. Lo stesso discorso può essere fatto anche per Milano, dove si possono contare un gran numero di negozi Benetton che aderiranno al Black Friday 2019: a partire da quello situato in Corso di Porta Romana 29, passando poi da quelli in Corso Buenos Aires 19, in Corso Vercelli 8, in Piazza Duomo in pieno centro oltre ai vari punti vendita presenti anche all’interno dei centri commerciali.

Quelli elencati fino ad ora sono solamente alcuni dei numerosi negozi che il prossimo 29 novembre proporranno tantissime offerte: collegandosi al sito internet dell’azienda, inserendo la città di riferimento, si può avere un elenco completo di tutti i punti vendita che parteciperanno al Venerdì Nero, così da poter scoprire quello più vicino a dove si abita. Rimanendo al nord, tanti negozi Benetton che aderiranno all’iniziativa anche a Torino: stiamo parlando in particolare di quelli situati in Via Po 40, in Via Arnaldo da Brescia 1/D, in Via Guala 125, giusto per citarne alcuni. Diversi punti vendita anche a Bologna e a Firenze, nel primo caso, ci riferiamo a quelli presenti, ad esempio, in Via Rizzoli 8 e quelli nei vari centri commerciali della città; per quanto riguarda il capoluogo toscano, verranno presi d’assalto i negozi in Via Gioberti 29/R, in Via Filippo Corridoni 25R e tanti altri ancora. Spostandoci invece verso il sud, a Napoli qualche punto vendita Benetton che aderirà al Black Friday 2019 ci sarà: ad esempio, quelli localizzati in Via dei Mille 59, in Via Toledo e in Via Scarlatti 117. Anche nelle due isole, in Sicilia e in Sardegna, sono diffusi numerosi punti vendita di questo marchio che il prossimo 29 novembre sarà protagonista del Black Friday 2019.