Menu

Auchan Black Friday 2019: volantino offerte, iniziative nei supermercati in tutta Italia

Aderirà all’iniziativa del Black Friday 2019 in Italia sicuramente Auchan, che vede i propri supermercati ed ipermercati distribuiti un po’ in tutta Italia, da Nord a Sud. Si tratta di uno dei principali protagonisti della scena relativa alla distribuzione mondiale, tanto che filiali Auchan sono diffuse praticamente in tutto il mondo. Basti pensare che in Italia si possono contare più di 1900 punti vendita: un numero enorme, che dimostra l’importanza e il successo che ha questa azienda. Dunque non è assolutamente una sorpresa che Auchan si disponga in prima fila nel giorno del Black Friday, per offrire ai propri clienti delle promozioni decisamente imperdibili e dei prezzi altamente competitivi.

Black Friday 2019: come funziona nei supermercati Auchan?

Come già accennato in precedenza, le filiali di Auchan sono sparse praticamente in tutta Italia: per il Black Friday, l’azienda transalpina con ogni probabilità preparerà diverse offerte distinte in base alla regione in cui il negozio è situato. Saranno veramente tantissime le promozioni che verranno presentate sulla vasta quantità di articoli presenti all’interno del catalogo Auchan. Ancora non è stato diffuso il volantino ufficiale relativo alle offerte che verranno messe a disposizione dall’azienda francese nel corso del Venerdì Nero, ma quello che ci può aspettare sono prezzi ribassati su tantissimi articoli, di qualsiasi categoria: dal cibo ai prodotti per la casa, passando poi per gli accessori e oggettistica varia. Le prime indiscrezioni hanno rivelato che il brand transalpino sembra sia intenzionato a riproporre delle offerte un po’ sulla falsa riga di quelle delle passate edizioni, con sconti che possono arrivare addirittura fino al settanta per cento su determinati articoli.

Il consiglio, comunque, è quello di visitare e consultare il sito internet di Auchan, in modo tale da rimanere sempre aggiornati e non perdersi nemmeno una delle offerte che verranno presentate nel corso della giornata del Black Friday. Inoltre, il sito è utile per poter valutare nel dettaglio tutti i vari punti vendita che realmente aderiranno a questa speciale giornata. Inoltre, un’altra buona idea può essere quella di iscriversi pure alla newsletter dell’aziende francese, in modo tale da poter ricevere tutti gli aggiornamenti con comodità. Infine, un altro accorgimento utile è anche quello di seguire i canali social di Auchan (Instagram, Facebook, Twitter soprattutto, ma anche Youtube): in questo modo non si corre il rischio di perdersi qualche interessante sconto. L’obiettivo del volantino online è quello di cercare di aumentare la clientela, anche se, come detto, c’è la possibilità che per ogni diversa regione venga proposta una differente offerta. E’ possibile, inoltre, che Auchan decida di prolungare gli orari di lavoro dei propri negozi: l’apertura potrebbe essere anticipata alle 7:00, mentre la chiusura potrebbe essere posticipata anche fino alle ore 29:00.

Auchan Black Friday 2019: le offerte previste

Considerato che mancano un paio di mesi all’inizio ufficiale del Black Friday, è ancora troppo presto per conoscere le offerte ufficiali che saranno presenti all’interno del volantino dedicato a questa speciale iniziativa. Si può, comunque, dare un’occhiata alle proposte degli anni scorsi per cercare di capire quali potrebbero essere le promozioni che si può aspettare in vista del prossimo 29 novembre. Nel 2016, ad esempio, nel caso di spesa superiore ai cinquanta euro veniva data la possibilità di ottenere un buono sconto pari al trenta per cento, che si poteva utilizzare per l’acquisto di giocattoli e videogiochi: questo particolare sconto poteva essere utilizzato fino a metà dicembre. Ma non solo: lo stesso anno, moltissimi prodotti (casalinghi, cibo, scarpe, abbigliamento) sono stati messi in vendita con uno sconto pari al settanta per cento. Promozioni, però, valide solamente per i possessori della carta Auchan chiamata “LaTuaCard” (chi invece non ce l’ha può tranquillamente richiederla al box accoglienza). Ci si aspetta, dunque, che anche nel 2019 vengano proposte delle offerte e degli sconti simili.
Lo scorso anno, nel 2017, invece i clienti hanno dovuto aspettare praticamente fino all’ultimo giorno prima del Black Friday per venire a conoscenza di quelle che sarebbero state le offerte presenti in questo giorno speciale. Nello specifico stiamo parlando di tutte le offerte migliori, cioè quelle che trovano il proprio apice nel corso del tanto atteso Venerdì Nero e che sono valide solamente per quel determinato e specifico giorno.

Alla fine, il brand transalpino ha deciso di riproporre qualcosa di simile rispetto a quanto presentato l’anno precedente: un buono sconto del trenta per cento, spendibile per l’acquisto di videogiochi e giocattoli, che si poteva ottenere solamente per spese superiori ai cinquanta euro. Oppure un buono sconto di cinque euro sui giocattoli, ottenibile anche in questo caso solamente con una spesa minima di cinquanta euro. Sempre nel 2017, l’azienda francese aveva messo in vendita molti prodotti Auchan, ma anche bio, con uno sconto pari al venti per cento. Importanti promozioni era state proposte per quanto riguarda videogiochi: ad esempio, una Bundle PS4 più il gioco “Gran Turismo” potevano essere acquistati a 249 euro. Per l’occasione, Auchan aveva preparato un volantino intitolato “Abbiamo esagerato con gli sconti”, cosa che poi era effettivamente successa per tutta la durata della settimana relativa al Black Friday (rinominata Black Week). Oltre ai prodotti già descritti in precedenza, l’azienda francese aveva messo in vendita anche tanti altri articoli a prezzi decisamente vantaggiosi. Come ad esempio un trolley quattro ruote firmato Airport, che poteva essere comprato a soli 27,50 euro, esattamente la metà rispetto al prezzo originale fissato a 55 euro.

Tra i vari prodotti messi in vendita ad un costo ribassato c’era anche un zaino Star Wars (con relativi gadget), che poteva essere portato a casa a quindici euro (con venticinque euro di sconto rispetto al costo iniziale di quaranta euro). Per quanto riguarda il reparto della gastronomia, in offerta si poteva trovare il prosciutto cotto Riccafetta Raspini, messo in vendita a meno di dieci euro al chilo (9,95 euro, per l’esattezza), con uno sconto pari al cinquanta per cento. Oppure la mortadella Suprema, che aveva un costo di 0,81 euro all’etto (con un risparmio del quaranta per cento rispetto al costo originale pari a 1,35 euro) o il prosciutto crudo Emiliano, anch’esso con uno sconto del quaranta per cento e che poteva essere acquistato a meno di 1,50 euro all’etto invece di 2,50 euro. Sempre rimanendo in tema cibo, particolarmente interessante anche l’offerta relativa alla carne: un Bon Roll Aia, ad esempio, costava 4,43 euro, la metà rispetto al prezzo che solitamente si trova nel corso del resto dell’anno. Passando invece al reparto relativo agli elettrodomestici, anche in questo caso si potevano trovare delle offerte assolutamente vantaggiose e favorevoli.

Facciamo qualche esempio: per chi possedeva la carta fedeltà Auchan “LaTuaCard” c’era la possibilità di acquistare una scopa elettrica Termozeta a 50 euro e con uno sconto esclusivo di venti euro rispetto al prezzo di listino. Ma quelli descritti fino ad adesso sono solamente alcuni esempi delle offerte che erano state messe a disposizione da Auchan nel corso della scorsa edizione del Black Friday. Perché gli sconti hanno investito praticamente tutti i reparti degli ipermercati, compresi anche quelli relativi ai prodotti per la casa.

Due anni fa, come abbiamo già visto, sono state proposte delle promozioni molto simili viste nel 2017, con determinati prodotti scontati fino al settanta per cento. In quella edizione, oltre a prolungare l’orario di apertura dei centri commerciali fino alle 22 o alle 29, i giorni dedicati al risparmio sono stati tre: dunque, gli sconti pazzi non si erano visti solamente il venerdì del Black Friday, ma anche in quelli successivi. Come lo scorso anno, anche in quella occasione, con una spesa minima di cinquanta euro si poteva ricevere un buono spesa del trenta per cento da poter utilizzare per l’acquisto di giocattoli e videogiochi. Dunque, quello che ci si aspetta nel 2019 è che venga riproposto qualcosa di simile, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni: sconti su tutti i prodotti che possono andare dal trenta fino al settanta per cento. Strategia vincente non si cambia, insomma.

Negli anni passati, inoltre, le offerte presentate da Auchan hanno coinvolto anche il reparto ortofrutticolo con sconti pazzeschi su prodotti di primissima qualità. Per fare qualche esempio: le mele Golden Delicious potevano essere acquistate, in una cassetta da tre chili, al prezzo di 1,80 euro. Le arachidi tostate, invece, sono state messe in vendita a 2,50 euro per una confezione da 500 grammi (con un risparmio del trentacinque per cento rispetto al prezzo di listino pari a 3,99 euro). Le mandorle sgusciate Life costavano meno di dieci euro al chilo (9,90 euro, per la precisione) con un relativo sconto del 29%.

Non è da escludere, però, che l’azienda francese, come successo anche negli scorsi anni, possa rivelare già qualche piccola anticipazione nel corso della giornata di giovedì, esattamente quella precedente al fischio di inizio ufficiale del Black Friday. Ma non è finita qui. Gli sconti pazzi che proporrà Auchan non saranno validi solamente per la giornata di venerdì: è infatti possibile che le offerte comincino già prima rispetto all’inizio ufficiale del Black Friday e che vengano prolungate anche nei giorni immediatamente successivi fino a lunedì dopo, quello che viene definito come Cyber Monday. Da tenere particolarmente sotto controllo anche il canale Youtube del brand francese: negli scorsi anni, infatti, veniva pubblicato anche un spot pubblicitario che anticipava quelle che sarebbero state le offerte che si potevano trovare nel corso della Black Week. Anche quest’anno, dunque, ci si può attendere che venga riproposta una idea del genere.

Inoltre, è possibile anche che i volantini successivi a quello relativo al Black Friday si leghino in qualche modo proprio a quello relativo alla giornata dedicata agli sconti pazzi in vista delle imminenti festività natalizie. Ecco, questo è un altro elemento da non sottovalutare: il Black Friday, come ogni anno, cade in prossimità dell’inizio del mese di dicembre. Quale migliore occasione se non sfruttare gli sconti del Venerdì Nero per fare qualche bel regalo senza spendere troppo?

Negozi aderenti al Black Friday 2019 di Auchan

Più di 1900 filiali diffuse in tutto il mondo: Auchan è senza dubbio un brand globale ed internazionale. In Italia questa azienda è praticamente sparsa in tutte le zone, da nord a sud e dunque si può facilmente prevedere che buona parte delle filiali italiane di Auchan parteciperanno al Black Friday del prossimo 29 novembre. Visitando il sito internet della catena di supermercati ed ipermercati c’è la possibilità di vedere e valutare il negozio Auchan più vicino, semplicemente inserendo la propria città di residenza: in quel momento apparirà una lista che indica i punti vendita presenti sul territorio selezionato. Nell’area di Milano, ad esempio, il giorno del Venerdì Nero verranno sicuramente presi d’assalto i tanti negozi presenti, come ad esempio quello a Vimodrone, oppure quelli a Cesano Boscone, in Corso Lodi, a Marano e così via. Lo stesso discorso può essere fatto per Roma. Nella Capitale sono infatti tante le filiali Auchan che parteciperanno agli sconti pazzi che verranno proposti in occasione del Black Friday: parliamo, ad esempio, degli ipermercati presenti in Via Collatina, in Via Portuense e in Via Alberto Lionello. Diversi anche gli ipermercato Auchan presenti a Torino e che saranno protagonisti non solo del Venerdì Nero ma di tutta la settimana dedicata ai prezzi stracciati: in particolar modo, ci riferiamo ai punti vendita situati in Corso Susa, in Corso Telesio, in Via Cesana e in Corso Garibaldi. Anche a Napoli gli abitanti potranno usufruire delle incredibili offerte che Auchan proporrà in occasione del Black Friday: i Centri Commerciali che non faranno mancare delle promozioni imperdibili saranno quelli presenti in Via San Francesco (a Giugliano in Campania,  in Via Nenni (a Mugnano) e infine in Via Boscofangone (a Nola). Altri negozi sono poi sparsi praticamente in tutte le regioni, dalla Marche all’Emilia, passando per la Toscana, Abruzzo e Puglia. Insomma, tutti gli italiani avranno la possibilità, il prossimo 29 novembre, di usufruire delle incredibili offerte che verranno messe a punto dal brand francese.

Dove scoprire gli aggiornamenti sul Black Friday 2019 di Auchan? Semplice, sul nostro sito e sul sito ufficiale https://www.auchan.it/ dove giorno per giorno verranno pubblicate news sulle offerte in corso.