Menu

Amazon Black Friday 2019: data e offerte in Italia

Tutte le anticipazioni riguardo il Black Friday di Amazon per questo 2019. Vediamo qual è la data ufficiale dell’attesissima giornata delle grandi offerte che da diversi anni è arrivata anche in Italia. Scopriamo quali sono i prodotti che molto probabilmente verranno offerti ad un prezzo speciale.

Black Friday Amazon Italia 2019: qual è la data ufficiale?

Quello del Black Friday è diventato per molti ormai un appuntamento fisso per acquistare prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi. Questo evento è nato in America negli anni ottanta, ma che ormai si è diffusa da diversi anni anche in Italia e in tutto il resto del mondo. In questo giorno, e nel weekend successivo, i negozi offrono i propri prodotti a prezzi super scontati. Il Black Friday non riguarda solamente i negozi fisici ma anche tutti i siti di e-commerce. Tra questi il più importante è senza dubbio Amazon, dove è possibile acquistare prodotti di qualsiasi tipo a prezzi molto convenienti. Per questo motivo il Black Friday di Amazon è in assoluto tra i più attesi anche per questo 2019, in cui non mancheranno di certo delle piacevoli sorprese.

Come ogni anno, la domanda che ci si pone quando si pensa al celebre Venerdì Nero è quella relativa alla data ufficiale. Questa non è infatti la stessa in ogni anno, e dunque per ricordarla è importante sapere qual è il criterio con il quale questa viene fissata. Prima di tutto è bene sottolineare un aspetto per tutti coloro che siano interessati alla data ufficiale del Black Friday in Italia. La giornata delle grandi offerte è la stessa in tutto il mondo, dunque è quella che è stata decisa in origine dagli americani. Il Black Friday di ogni anno è il giorno successivo a quello del Ringraziamento. Ora vi chiederete: si ma qual è il giorno del Ringraziamento? Questa tradizionale festa americana è fissata ogni anno nel quarto giovedì del mese di novembre, che per il 2019 è il 22 novembre.

La data ufficiale del Black Friday in Italia e nel resto del mondo è dunque il 29 novembre 2019. Dunque se volete approfittare delle offerte esclusive di Amazon su tutti i prodotti presenti nel portale il nostro consiglio è quello di ricordarvi questa data, per evitare di arrivare in ritardo e pagare un prezzo più alto per i prodotti che desiderate. In particolare Amazon ogni anno celebra la settimana del Black Friday con offerte imperdibili disponibili che vengono attivate ogni giorno e restano attive per le successive 24 ore. Quest’anno la settimana ideale per acquistare su Amazon è quella che parte dal 19 novembre 2019, anche se le occasioni migliori sono quelle che saranno disponibili nel weekend lungo che va dal venerdì al lunedì successivo e che dunque parte con il Black Friday e si conclude con quello che viene definito il Cyber Monday. Questa è l’ultima giornata degli sconti pazzi che caratterizzano il periodo che precede il Natale. Come si può intuire dal nome stesso le offerte del lunedì riguarderanno in particolar modo tutti i prodotti di elettronica.

Amazon Black Friday 2019: migliori offerte in Italia sull’elettronica

Il Black Friday di Amazon abbiamo già detto essere probabilmente il più famoso nel mondo, sia per la grande quantità di prodotti che si possono trovare a prezzi scontati che per il fatto che le offerte sono solitamente tra le più convenienti in assoluto. In particolare, la categoria di prodotti che più di tutti ha determinato l’ascesa di Amazon sia per quanto riguarda il Black Friday che per l’e-commerce in generale è quello dell’elettronica. Sono questi i prodotti che vengono venduti in quantità maggiore durante il periodo dei grandi sconti ma anche nel resto dell’anno. Anche per questo 2019 ci saranno da aspettarsi occasioni imperdibili per ciò che riguarda i prodotti di elettronica. In particolare molti di voi saranno alla ricerca degli ultimi smartphone usciti sul mercato e che hanno un prezzo non particolarmente basso.

Non a caso il Black Friday, essendo fissato nel mese di novembre, è la giornata che in qualche modo sancisce l’inizio dello shopping natalizio. Si tratta infatti di un’occasione da prendere al volo se ad esempio si vuole regalare oppure regalarsi un nuovo cellulare, ma anche un tablet o un pc. Su Amazon si possono trovare tutti gli ultimi prodotti di elettronica delle migliori marche. Per questo motivo è facile ipotizzare per il Black Friday 2019 un’offerta speciale per l’ultimo arrivato iPhone X, lo smartphone che celebra i 10 anni dall’uscita del primo iPhone prodotto dalla Apple. Sempre per gli amanti degli smartphone della mela morsicata, in base a quanto accaduto negli ultimi anni è facile immaginarsi degli ottimi sconti anche per quanto riguarda l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus.Sempre rimanendo in tema Apple sarà possibile trovare ad un prezzo scontato il computer fisso per la casa iMac oppure il nuovo Macbook AIR per tutti coloro che vogliono sfruttare le potenzialità del computer Apple anche fuori da casa. E poi il nuovo Apple Watch, l’orologio che potrete collegare al vostro iPhone per controllare tutte le principali funzionalità direttamente dal vostro polso.

Anche per quanto riguarda il mondo Android di certo su Amazon non rimarrete delusi dai numerosi prodotti di elettronica e dalle grandi offerte disponibili durante il periodo del Black Friday. Innanzitutto, per quanto riguarda gli smartphone con sistema operativo Android, i marchi di riferimento sono Samsung e Huawei. Anche per il Venerdì Nero targato 2019 ci saranno da aspettarsi battaglie all’ultimo sconto per decretare quale delle due sarà la casa che venderà di più in Italia. Per quanto riguarda Samsung, attualmente il top di gamma è il Galaxy S8, disponibile anche nella versione S8+. Molto probabilmente sarà questo uno dei prodotti più ricercati per il prossimo Natale, anche perché ci saranno da aspettarsi ottime occasioni soprattutto su Amazon, non solo per quanto riguarda i cellulari. Se siete interessati al Samsung GalaxyTab S3, particolarmente consigliato se per lavoro volete avere i servizi di un computer sempre a portata di mano, durante la settimana del Black Friday di Amazon sarà senza dubbio in offerta, vista anche l’imminente uscita del nuovo Galaxy Tab S4.

Per quanto riguarda invece gli smartphone Huawei, è ormai uscito da diversi mesi il P10. Il prezzo attualmente non è dei più accessibili, anche perché stiamo parlando di un prodotto con le migliori caratteristiche hardware e software presenti sul mercato. Se vi siete innamorati di questo smartphone vi consigliamo di aspettare il Black Friday 2019 di Amazon perché potrebbe regalarvi delle grandi sorprese. Anche per quanto riguarda Huawei potrete trovare sicuramente a prezzi super convenienti tutti i diversi modelli di Matebook, così come i tablet Mediapad, prodotti sempre dall’azienda cinese. Quelli che abbiamo elencato in questi paragrafi sono soltanto alcuni dei moltissimi prodotti che troverete a prezzi incredibili su Amazon durante il Black Friday 2019. Su Amazon comunque sono sempre disponibili offerte piuttosto interessanti, dunque se non volete aspettare il mese di novembre potete già dare un’occhiata sul miglior sito di e-commerce in circolazione per farvi un’idea dei prezzi e magari procedere subito con l’acquisto.

Black Friday Amazon abbigliamento 2019: offerte per i regali di Natale

Il Black Friday Amazon viene spesso automaticamente associato all’elettronica viste le tante occasioni che ogni anno si possono trovare per questa categoria di prodotti. L’enorme successo di Amazon è derivato anche dal fatto di offrire ai propri clienti qualsiasi cosa loro desiderino, il tutto a portata di click e con spedizione spesso in uno o due giorni. Un’altra categoria di prodotti per i quali possiamo aspettarci occasioni imperdibili anche per questo Black Friday 2019 è quella dell’abbigliamento. In questo periodo infatti è possibile trovare i vestiti delle migliori marche con sconti che arrivano fino al 70% ed in alcuni casi addirittura all’80%.

Per questo motivo sono sempre di più le persone che scelgono Amazon per fare i regali di Natale oppure semplicemente per acquistare i vestiti che preferiscono a prezzi nettamente più bassi rispetto a quelli che possiamo trovare in negozio. Un articolo che possiamo facilmente acquistare online, anche senza doverlo provare in negozio, sono le scarpe. In questo caso infatti ci basterà selezionare il nostro numero e se è disponibile le nostre scarpe saranno a casa nostra nel giro di poche ore. Quali marche posso trovare su Amazon? Praticamente qualsiasi marca alla quale stai pensando è disponibile nel principale sito di e-commerce: se sei alla ricerca di scarpe sportive puoi scegliere ad esempio tra Nike, Adidas, New Balance, Asics, ma potete trovare anche ad esempio scarpe Timberland, Clarks, Bugatti e Camper solo per citarne alcune. Come ogni anno, anche per questo Black Friday Amazon 2019 ci saranno da aspettarsi ottime occasioni per le scarpe delle migliori marche.

Altri articoli che nel periodo invernale in cui cade ogni anno la settimana dei grandi sconti Amazon sono poi ad esempio le giacche, sia da uomo che da donna, e i vestiti invernali di qualsiasi tipo, ma anche ad esempio le borse che sono sempre un regalo di Natale più che gradito dalla maggior parte delle donne. Su Amazon durante la settimana del Black Friday potrete trovare ad esempio giacche da uomo firmate Giorgio Armani o Dolce&Gabbana, oppure vestiti eleganti da donna che potrete acquistare anche in vista della notte di capodanno. E poi jeans di tutte le marche e di tutte le fasce di prezzo, dai Levi’s a Diesel, Guess e G-Star Raw. Insomma, se cercate articoli di abbigliamento durante il Black Friday Amazon avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Offerte Amazon Black Friday 2019 in Italia: libri, musica e altre idee regalo

Come abbiamo ripetuto più volte in questo articolo e come probabilmente già sapete, su Amazon possiamo trovare veramente qualsiasi genere di articolo. Il Black Friday Amazon arriva a distanza di poco più di un mese da Natale, dunque potrebbe essere una scelta azzeccata quella di anticipare il vostro shopping natalizio. In questo modo risparmierete non poco sui regali che farete a parenti ed amici, ed allo stesso tempo eviterete il caos dei centri commerciali e le lunghe file alla cassa tipiche dei giorni che precedono il Natale. Grazie al Black Friday Amazon potrete procedere con i vostri acquisti comodamente da casa, e scaricando l’App di Amazon sul vostro smartphone potrete farlo ovunque vi troviate con un semplice tocco sullo schermo.

Sul principale portale di e-commerce troverete senza dubbio il regalo perfetto per chiunque, vista l’infinita lista di prodotti disponibili. Un’idea regalo sempre molto valida è rappresentata dai libri. Se un vostro amico o parente ama leggere allora su Amazon potrete sbizzarrirvi a cercare il miglior regalo possibile in base ovviamente al destinatario. Anche i libri saranno disponibili a prezzi super convenienti durante il Black Friday 2019. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda la musica, visto che su Amazon sono disponibili tutti gli ultimi album usciti sul mercato. Inoltre, un vantaggio esclusivo che vi viene offerto se acquistate un cd su Amazon è quello di avere a vostra disposizione il cd in formato digitale. Dunque non solo potrete regalare il cd originale a chi volete, ma allo stesso tempo potrete scaricare sul vostro computer il cd stesso e trasferirlo sul vostro cellulare per ascoltarlo dove volete.

Quali altri regali posso fare su Amazon sfruttando la settimana del Black Friday 2019? Come abbiamo già detto avrete letteralmente l’imbarazzo della scelta vista l’enorme quantità di prodotti tra i quali scegliere e le offerte irripetibili che anche quest’anno Amazon metterà a disposizione dei propri clienti. Se dovete fare un regalo ad un ragazzo ad esempio molto probabilmente saranno disponibili a prezzo scontato le ultime versioni di PS4 e Xbox One, tutti gli ultimi videogiochi e i relativi accessori come ad esempio il VR per immergervi nella realtà virtuale ed entrare nel vostro gioco preferito. Cambiando totalmente tipologia di regalo ed ipotizzando ad esempio di voler fare un regalo alla propria mamma, un’idea regalo può essere cercata tra gli oggetti per la casa che possiamo trovare su Amazon. Qui troverete qualsiasi prodotto, dai più semplici come la batteria di pentole o la macchina del caffè a cialde, ai più avanzati come i robot da cucina tuttofare. Questi ultimi appartengono ad una fascia di prezzo un po’ più alta, tuttavia durante il Black Friday Amazon molto probabilmente saranno disponibili a prezzi molto interessanti, per cui soprattutto se siete più figli potreste farci più di un pensierino per rendere felice vostra madre.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Black Friday 2019 di Amazon Italia vi invitiamo a rimanere aggiornati sul nostro portale e sul sito ufficiale di Amazon alla pagina del Black Friday.